Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

E' nata la Carta dei diritti per la salute mentale
(27/10/2000)

Una ricerca inglese ha studiato l'uso della televisione per riconoscere prococemente anomalie nell'apprendimento di bambini dagli otto ai ventisei mesi (27/10/2000)

Nuova tecnica per la correzione dell'alluce valgo (26/10/2000)

Dall'Harvard University di Boston (U.S.A.) uno studio sui rapporti tra pane integrale e ictus (26/10/2000)

Dall'Austria un'idea per superare la paura dell'intervento chirurgico (25/10/2000)

Le molte proprietà terapeutiche del "Mate" (25/10/2000)

Nuovo strumento diagnostico per prevenire l'aterosclerosi anche in assenza di sintomi (24/10/2000)

Se ne discute: legge e pillola antifumo (24/10/2000)

Nuovi studi sulla morte del feto in utero a gravidanza avanzata (23/10/2000)

L'emicrania può essere causata anche da alcuni colori (23/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nuovo strumento diagnostico per prevenire l'aterosclerosi anche in assenza di sintomi (24/10/2000)

A disposizione degli specialisti oggi esiste un nuovo strumento diagnostico atto a prevenire, anche in coloro che non presentano sintomi, l'aterosclerosi: si tratta della misurazione della pressione agli arti inferiori.
L'aterosclerosi, caratterizzata dalla formazione di grasso nelle arterie e conseguente ostruzione delle stesse con mancato passaggio di sangue, è responsabile del più alto tasso di decessi nel mondo. Nello specifico, la vasculopatia aterosclerotica degli arti inferiori è una patologia che colpisce soggetti di età superiore ai 60 anni, il 25 per cento dei quali rischia un invalidante deterioramento della circolazione sanguigna che non esclude altresì il rischio di amputazione dell'arto. A tutto ciò si aggiungono poi le elevate probabilità di morte in seguito ad ictus cerebrale ed infarto del miocardio.
La misurazione della pressione agli arti inferiori, che si pone come valido strumento di diagnosi precoce, si effettua con l'esame doppler, un'ecografia che permette di controllare l'afflusso di sangue nei vasi. In questo particolare esame il medico misurerà con peculiarità la pressione concentrata nella zona tra piede e caviglia: un risultato con valori inferiori a quelli standard denoterà un afflusso di sangue minore rispetto al normale. Tale condizione inserirà il paziente in esame tra coloro che maggiormente corrono il rischio di ictus ed infarto.
Ad una diagnosi precoce fanno seguito misure preventive personalizzate che valuteranno anche l'eventuale presenza di altri fattori di rischio come obesità, iperglicemia, diabete, fumo, ipertensione, responsabili dell'accumulo di sostanze ossidate nelle arterie.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]