Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Cancro al seno:
si studia una
sostanza presente
in broccoli e cavoli
(27/09/2002)

La genetica manderà
in pensione il pace
maker cardiaco?
(26/09/2002)

Tubercolosi:
un nuovo mezzo
diagnostico ?
(25/09/2002)

Contro mal di
schiena, scoliosi,
ernia del disco
e artrosi c'è
il metodo Monari
(24/09/2002)

Prevenzione dell'ictus
(23/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Contro mal di schiena, scoliosi, ernia del disco e artrosi c'è il metodo Monari  (24/09/2002)

Mal di schiena, scoliosi, ernia del disco, artrosi, artrite, periartrite, sono disturbi comuni che ostacolano il corpo nella mobilità e nella sua espressione. Per risolvere queste problematiche è nato il metodo Monari, messo a punto dalla dr.ssa Maddalena Monari, terapista della riabilitazione; si tratta di una tecnica che prende in considerazione la sfera emotiva del nostro corpo.
Quando un muscolo si presenta rigido risulta inutile forzare il movimento dell'articolazione; ciò che occorre fare invece è modificare tutta la catena muscolare per ottenere una corretta funzionalità globale. A difesa del corpo i muscoli possono accorciarsi, ruotare o spostarsi lateralmente. Il metodo Monari lavora sulla struttura muscolare affinché le rigidità che interrompono la comunicazione si ammorbidiscano andando così a ripristinare la continuità interrotta; si effettua principalmente in gruppo per non consegnare il corpo esclusivamente al fisioterapista, e gestirlo autonomamente conoscendone blocchi, rigidità e limiti; alle sedute di gruppo si alternano poi dei trattamenti individuali che prevedono profondi massaggi e fisioterapia.
Si parte dai muscoli più superficiali per arrivare a quelli più profondi dove sono trattenute le emozioni più forti. Per approfondire l'argomento è disponibile in commercio il libro "Io e il tuo corpo", scritto da Maddalena Monari, Ed. Tecniche Nuove.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]