Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

E' nata la Carta dei diritti per la salute mentale
(27/10/2000)

Una ricerca inglese ha studiato l'uso della televisione per riconoscere prococemente anomalie nell'apprendimento di bambini dagli otto ai ventisei mesi (27/10/2000)

Nuova tecnica per la correzione dell'alluce valgo (26/10/2000)

Dall'Harvard University di Boston (U.S.A.) uno studio sui rapporti tra pane integrale e ictus (26/10/2000)

Dall'Austria un'idea per superare la paura dell'intervento chirurgico (25/10/2000)

Le molte proprietà terapeutiche del "Mate" (25/10/2000)

Nuovo strumento diagnostico per prevenire l'aterosclerosi anche in assenza di sintomi (24/10/2000)

Se ne discute: legge e pillola antifumo (24/10/2000)

Nuovi studi sulla morte del feto in utero a gravidanza avanzata (23/10/2000)

L'emicrania può essere causata anche da alcuni colori (23/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nuovi studi sulla morte del feto in utero a gravidanza avanzata (23/10/2000)

La morte del feto in utero a gravidanza avanzata è purtroppo un evento non raro; allo scopo di prevenire tale tragico avvenimento, il Centro di Emofilia e Trombosi del Policlinico di Milano ha condotto uno studio, durato dodici mesi e proprio nel capoluogo lombardo, con lo scopo di controllare il sangue di tutte quelle donne che, negli ultimi quattro anni, avevano avuto un aborto tardivo.
E' bene sapere che le donne sofferenti di trombofilia ereditaria, vale a dire di eccessiva coagulazione causata da un'anomalia genetica, sono la categoria più a rischio di aborto in utero a gravidanza avanzata; quest'ultima è determinata, nella maggior parte dei casi, dall'instaurarsi di una trombosi placentare, caratterizzata da una ostruzione dei vasi sanguigni che conducono sangue al feto. Lo studio milanese, che ha coinvolto 67 donne reduci da morti endouterine e 232 donne che hanno portato a termine la loro gravidanza senza problemi, ha evidenziato che tra le prime il difetto genetico era presente almeno nel 16 per cento dei casi contro il 6 delle donne del gruppo di controllo.
In riferimento ai risultati ottenuti, verranno ora avviati degli studi mirati a verificare la possibilità di impiego di farmaci anticoagulanti atti a ridurre i rischi nelle donne predisposte. L'importanza della scoperta si riflette non solo sul feto che avrà così notevoli probabilità di sopravvivenza, ma anche sulla donna alla quale eviterà spiacevoli conseguenze fisiche e psicologiche.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]