Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

25/08/2000
Proprietà terapeutiche del rabarbaro

24/08/2000
Evidenziate da una ricerca le proprietà antiinfiammatorie e anti virali della prostaglandina Pga1

23/08/2000
Nuova tecnica per la correzione della miopia da 1 a 4 diottrie

22/08/2000
Apiterapia: positivi risultati di studi scientifici su 12.000 soggetti

21/08/2000
Asma: dagli USA nuove terapie

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Nuova tecnica per la correzione della miopia da 1 a 4 diottrie (23/08/2000)

Ad un recente Congresso tenutosi a Roma ed organizzato dalla Federottica è stata presentata la cheratologia pneumatica. Novità che giunge dalla Spagna, si tratta di una innovativa tecnica destinata alla correzione della miopia lieve o moderata, vale a dire quella compresa tra una e quattro diottrie.
La tecnica si avvale di un apparecchio messo a punto da un ingegnere spagnolo ed utilizza un semplice getto d'aria. Lo strumento è costituito da una rotella a dieci raggi chiamata Eyemodel, collegata ad un aspiratore per mezzo di un piccolo tubo. Il procedimento chirurgico prevede il posizionamento della rotella sulla superficie dell'occhio ed il successivo azionamento dell'aspiratore: si crea così una sorta di decompressione la quale, lavorando sulla parte centrale della cornea, la appiattisce correggendo, di conseguenza, il difetto.
Attualmente è in corso la sperimentazione della metodica a Madrid ed a Santo Domingo, ma i risultati finora ottenuti lasciano presagire buone possibilità di utilizzo; la tecnica non invasiva, si è infatti dimostrata indolore, eseguibile ambulatoriamente, breve (solo cinque minuti), ad alta tollerabilità poiché, a differenza di altre metodiche correttive, è priva di fastidi post intervento ed inoltre i risultati perdurano nel tempo.
Non si esclude, altresì, che una lieve modifica alla struttura della rotella possa trattare con successo problemi di ipermetropia ed astigmatismo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]