Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Come funziona l'iridologia
(27/04/2001)

Notizie dal Congresso degli Urologi Europei (27/04/2001)

Ecografo tridimensionale 
donato dall'A.S.M. (Associazione Italiana per lo Studio delle Malformazioni) all'Ospedale 
San Paolo di Milano
(26/04/2001)

Prevenzione del carcinoma polmonare in Piemonte (26/04/2001)

L'adroterapia (24/04/2001)

Studi USA 
sull'efficacia
dei vaccini

(24/04/2001)

TAC sincronizzata
con
elettrocardiogramma per vedere le calcificazioni coronariche
(23/04/2001)

All'Ospedale Maria Vittoria di Torino un intervento di avanguardia (23/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

All'Ospedale Maria Vittoria di Torino un intervento di avanguardia (23/04/2001)

E' stato effettuato presso l'Ospedale Maria Vittoria di Torino dal dr. Guido Borsetti un intervento di chirurgia plastica di estrema avanguardia su un paziente affetto da carcinoma spino-cellulare al naso recidivo, per ben tre volte amputato e ricostruito. Il naso è stato ricostruito, questa volta, sul polso del paziente ed a distanza di tre mesi è stato installato sul viso.
Inizialmente sono stati prelevati dei frammenti di osso e cartilagine da una costola che sono stati poi modellati per costruire una sorta di impalcatura; le ossa sono state poi posizionate sotto un lembo di pelle sollevata situata appena sopra il polso sul lato aderente al corpo dell'avambraccio; l'apertura del polso è stata successivamente ricoperta tramite l'innesto di un quadrato di pelle delle medesime dimensioni e del medesimo spessore prelevato dalla coscia. Quando si è ritenuto che il nuovo naso fosse pronto, questo è stato installato nella sua giusta sede.
Il chirurgo ha scelto come "luogo di crescita" l'avambraccio per una questione di comodità propria, ma anche per evitare al paziente di dover respirare per mesi con tamponi durante le medicazioni ed in caso di modifiche alla parte ricostruita. In questa fase trimestrale che ha preceduto l'installazione del nuovo naso, il paziente è stato sottoposto a terapie oncologiche sopportando bene i trattamenti e rispondendo in maniera ottimale ad intervento concluso; a distanza di tre mesi infatti - l'operazione è stata eseguita il 15 gennaio scorso - il paziente sta bene e gli esiti dimostrano una perfetta riuscita dell'intervento chirurgico anche se, a tutt'oggi, il dr. Borsetti non può escludere che il tumore si ripresenti; tuttavia un cauto ottimismo lo accompagna.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]