Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Effetto placebo
(25/01/2002)

Diabete: dalla
rivista Diabetes
Care il risultato
di una ricerca
californiana
(25/01/2002)

Estratto di corteccia
di salice e lombalgia:
uno studio
sull'American Journal
of Medicine
(24/01/2002)

Proprietà
terapeutiche
dell'Olivello
(Hippophae
rhamnoides L.)
(24/01/2002)

"Ridi che ti passa":
dimostrata
clinicamente
l'efficacia
(23/01/2002)

Passi in avanti
nella cura della
leucemia
(23/01/2002)

Dagli USA arriva
"Viacreme" il Viagra
al femminile
(22/01/2002)

Dall'Inghilterra una
proteina contro
l'invecchiamento
(22/01/2002)

Torcicollo: secondo
il British Medical
Journal l'agopuntura
è più efficace del
massaggio
(21/01/2002)

Rifarsi il volto
con la lipostruttura
(21/01/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

"Ridi che ti passa": dimostrata clinicamente l'efficacia
(23/01/2002)

"Ridi che ti passa" e "il riso fa buon sangue" sono antichi detti popolari che abbiamo sentito ripetere milioni di volte dai nostri nonni; ebbene, oggi è stato riscontrato clinicamente che una sana risata è il migliore rimedio per allontanare timori, ansie e crisi depressive.
Secondo gli esperti "ridere" è il mezzo più sano per vivere meglio ed anche più a lungo, tanto è vero che nelle corsie di alcuni reparti ospedalieri pediatrici è stata introdotta la figura del clown che allevia i piccoli malati con parole e gesti divertenti. La risata possiederebbe effetti antidepressivi poichè induce un ottimismo generale; purifica e libera le vie respiratorie superiori sedando le crisi asmatiche attraverso un rilassamento muscolare delle fibre dei bronchi; migliora l'insufficienza respiratoria; abbassa il tasso di grasso nel sangue inducendo gli scambi polmonari; previene l'arteriosclerosi poichè con una risata il cuore e la respirazione accelerano i loro ritmi, la tensione arteriosa diminuisce ed i muscoli si rilassano; depura l'organismo permettendo l'espulsione dell'anidride carbonica; combatte la stitichezza provocando una sorta di ginnastica addominale che rimesta l'apparato digestivo; combatte l'insonnia diminuendo le tensioni interiori.
Le prove cliniche di quanto fin qui detto arrivano da un semplice test di laboratorio che ha permesso di verificare gli effetti positivi sortiti da una risata. Dopo aver fatto ridere una persona, ad essa si è prelevato un campione di saliva al fine di analizzarlo; si è così notato che l'immunoglobina A, una sostanza che ci difende dalle infezioni delle prime vie respiratorie, aumenta sensibilmente con il miglioramento dell'umore e dunque le manifestazioni emotive hanno notevoli riflessi su quelle somatiche.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]