Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Proprietà
terapeutiche
dell'arnica
(25/10/2002)

Studio italiano
sui tumori

(24/10/2002)

Malattie polmonari:
nuove scoperte

(23/10/2002)

Cocaina:
effetti sulla
termoregolazione
corporea

(22/10/2002)

Un farmaco per
ischemia cardiaca
per i dolori agli arti
da diabete

(21/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Cocaina: effetti sulla termoregolazione corporea (22/10/2002)

Presso il Presbiterian Hospital di Dallas, nel Texas, è stato condotto uno studio sugli effetti della cocaina sull'organismo umano che ha portato ad una nuova scoperta: la cocaina, a differenza di altre sostanze stupefacenti illecite, induce ipertermia - aumento della temperatura corporea - provocando uno stato ipermetabolico con conseguente produzione di calore.
Verificando gli effetti di questa sostanza sulla termoregolazione dell'uomo, i ricercatori hanno rilevato che essa aumenta in maniera sostanziale l'incremento progressivo della temperatura dell'esofago durante lo stress termico; l'esperimento è stato eseguito in doppio cieco, controllato con placebo, su sette volontari che non avevano mai fatto uso di cocaina ai quali, durante lo stress da riscaldamento, è stata somministrata cocaina per via intranasale e lidocaina al gruppo di controllo.
Lo studio ha anche evidenziato che la cocaina aumenta vertiginosamente la temperatura corporea senza che il soggetto se ne accorga. La conclusione die ricercatori è che la sostanza stupefacente, nel tempo, indebolisca il controllo termoregolatore che fa da mediatore nella dispersione di calore del nostro organismo.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]