Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Studi sulla capacità
di autoripararsi
del cervello
(23/08/2002)

Dalla neo mamma
segnali chimici
stimolano il desiderio
di procreare
delle altre donne

(22/08/2002)

La vinoterapia
(21/08/2002)

Il Lactobacillus
Sporogenes

(20/08/2002)

Celiachia: importanti
contributi italiani
alla ricerca

(19/08/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

La vinoterapia (21/08/2002)

L'uva è un frutto sano e completo, ricco di zuccheri semplici facilmente assimilabili dall'organismo; il succo e il mosto contengono i tannini che sortiscono effetti battericidi, disinfettanti ed anche astringenti sulla pelle; contiene acido malico, citrico e tartarico che la rendono efficace per il rinnovamento cutaneo; inoltre i polifenoli, i flavonoidi e gli isoflavoni contenuti nel vino e nel mosto agiscono come antiossidanti e proteggono dalle aggressioni dei radicali liberi, prevenendo l'invecchiamento. Oltre che di glucosio e fruttosio essa è ricca anche di vitamine - A, B1, B2, B5, B6, B9, C, E, PP -, sali minerali, oligoelementi quali fosforo, potassio, magnesio silicio, zolfo, calcio, manganese, zinco, rame, ferro, iodio - ed acidi organici.
Dalla completezza di questo frutto è nata un'idea singolare e curiosa che promette di curare i segni dell'età attraverso una nuova e deliziosa tecnica, simpaticamente chiamata "vinoterapia". Uva, mosto e olio di vinaccioli stanno alla base dei trattamenti che hanno lo scopo di aumentare la resistenza dei vasi sanguigni, di rinforzare la microcircolazione, di impedire la distruzione dell'acido glicolico e di proteggere le fibre di elastina e collagene. Le sostanze impiegate nella vinoterapia non lasciano macchie o chiazze di colore sulla cute e nessun odore di vino resta sul corpo; esse hanno azione rivitalizzante, idratante, levigante, nutriente, elasticizzante e schiarente, attuate tramite peeling del corpo, idromassaggio e massaggio.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]