Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Nuovi test per la
mucca pazza
(22/06/2001)

Ipertensione (21/06/2001)

La Gnatologia (21/06/2001)

Uno studio sull'uomo con problemi erettili (20/06/2001)

Un italiano scopre un gene che blocca il processo di angiogenesi tumorale (20/06/2001)

Virus Epstein-Barr e morbo di Hodgkin nodulare sclerosante (19/06/2001)

Hydrospinning:
biciletta in piscina
(19/06/2001)

Tecniche chirurgiche mininvasive anche 
per il lifting
  (18/06/2001)

Istituto Galeazzi di Milano: novità nel trattamento delle lesioni del ginocchio (18/06/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

 

Uno studio sull'uomo con problemi erettili (20/06/2001)

Chiama soprattutto dal Nord Italia, ha in media più di 45 anni, nel 40 % dei casi svolge un lavoro dipendente e nel 70% dei casi è sposato. Questo il profilo dell'uomo italiano che si è rivolto ad un Numero Verde dedicato ai problemi sessuali, nel suo primo mese di attività. 
In soli 30 giorni i 15 medici che rispondono al servizio - reso possibile grazie al contributo di Uomo & Donna in Salute, iniziativa educazionale di Pfizer Italiana - hanno ricevuto oltre 2000 telefonate. Nel 78 % dei casi gli uomini che si sono rivolti al Numero Verde hanno affermato di soffrire di disfunzione erettile, ciononostante in 36 casi su 100 hanno ammesso di aver affrontato per la prima volta il problema telefonando al Numero Verde stesso.
"Il 60% degli uomini che si sono rivolti al servizio telefonico per avere un consulto medico o un aiuto psicologico, presenta un grado di disfunzione erettile di estrema serietà, ne soffre da più di un anno e non assume alcuna terapia - afferma Alessandra Graziottin, Direttore Centro di Ginecologia e Sessuologia Medica dell'Ospedale San Raffaele Resnati di Milano. Questo ci dimostra che fare counselling, offrire la possibilità di un consulto telefonico, può dare il coraggio di superare l'imbarazzo e di chiedere informazioni anche al proprio medico".
"E' oramai chiaro che la disfunzione erettile è destinata a diventare un vero e proprio problema sociale - dichiara Aldo Isidori, Direttore Cattedra di Andrologia, Università La Sapienza di Roma. Gli stili di vita della nostra società, le intossicazioni ambientali, il fumo sono fattori di rischio da non sottovalutare. Gli uomini che chiamano al Numero Verde ci confermano quanto già sappiamo sul piano clinico: ipertensione (29%) e diabete (13%) sono le patologie concomitanti più frequenti". 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.