Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Dal Giappone
cellule coltivate
per ritrovare la vista
(23/11/2001)

Macchine della
verità: test con
la risonanza
magnetica funzionale
(23/11/2001)

Uno studio
statunitense su
fitoterapia e
menopausa
(22/11/2001)

Novità nella
lotta contro i tumori
(22/11/2001)

American Society
of Tropical Medicine
and Hygiene:
un disulfide dell'aglio
contro la malaria
ed alcuni tipi
di cancro
(21/11/2001)

Un batterio
sottomarino per
proteggere la
pelle dal sole
(21/11/2001)

Prodotta dall'intestino
la sostanza che
controlla l'appetito
(20/11/2001)

Nuove protesi
per l'ernia al disco
(20/11/2001)

Esercizi per la vista
(19/11/2001)

Stitichezza: uno
studio americano

(19/11/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Esercizi per la vista
(19/11/2001)

Si chiama Ma Xuzhou l'oftalmologa dell'ospedale di Pechino che ha creato un sistema di esercizi per il rafforzamento degli occhi battezzato Qigong. Si tratta di un sistema di esercizi abbinati al "martelletto della salute", strumento in gomma utilizzato al posto dell'agopuntura sui meridiani dell'occhio al fine di migliorare le funzioni metaboliche ed il nutrimento delle cellule oculari.
Il paziente, aiutato dall'autoregolazione di mente-cuore, respiro e corpo, sangue e liquidi, rafforza il metabolismo e la microcircolazione recuperando così a poco a poco la funzione visiva. E' bene sottolineare che, per la medicina cinese, le patologie a carico degli occhi sono da attribuirsi ad uno squilibrio di fegato, milza e rene; gli esercizi, quindi, saranno mirati a tonificare proprio questi organi nonchè a nutrire il cuore. Un automassaggio, poi, aiuterà a risolvere i ristagni di sangue.
Accanto al Qigong è nato anche lo yoga di Vastra-Trataka, una tecnica di concentrazione degli occhi che, tramite l'osservazione, produce un progressivo miglioramento della vista grazie alla stimolazione del cervello per mezzo del nervo ottico. Nello specifico, il metodo consiste nel fissare a lungo una candela accesa senza sbattere le palpebre, poi chiudere gli occhi e visualizzarla; quando l'immagine scompare, si richiuderanno gli occhi e si ripeterà l'esercizio.
Le due pratiche orientali sono costituite da esercizi muscolari che riequilibrano le emozioni e l'energia della quale gli occhi stessi sono portatori e recettori. Per informazioni si possono contattare l'Associazione MediCina al numero di telefono 02.4223205 e l'Accademia olistica "Essere per Divenire" di Pavia al numero di telefono 0382.407321.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]