Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dall'Azienda ospedaliera San Giovanni - Addolorata di Roma parte il primo ospedale domiciliare ematologico (20/10/2000)

Negli USA si cercano nuove sostanze terapeutiche sui piloni delle piattaforme petrolifere oceaniche (20/10/2000)

Dalla Divisione di Ortopedia dell'Istituto Maugeri di Cassano (Bari) novità su diagnosi e terapia della scoliosi (19/10/2000)

Da uno studio del Neuropsychiatric Institute and Hospital della Los Angeles University of California emerge che un gene facilita le dipendenze (19/10/2000)

Uno studio per capire i timori dei bambini (18/10/2000)

L'elettrocardiogramma (18/10/2000)

Uso della laparoscopia (17/10/2000)

Uno studio dell''Università di Urbana-Champaign (Illinois, U.S.A.) esplora il legame tra cibo e ricordi (17/10/2000)

La nuova pillola del giorno dopo (16/10/2000)

Le arti creative come supporto terapeutico (16/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Da uno studio del Neuropsychiatric Institute and Hospital della Los Angeles University of California emerge che un gene facilita le dipendenze. (19/10/2000)

Uscire dal tunnel della droga per un eroinomane non è cosa semplice; ben lo sanno gli assistenti sociali che ad essi si dedicano e che spesso, nonostante sforzo ed impegno, si trovano di fronte a soggetti che inevitabilmente hanno una ricaduta.
A tal proposito, il Neuropsychiatric Institute and Hospital della Los Angeles University of California, ha preso in analisi 95 eroinomani coinvolti in un programma di recupero a base di metadone. Lo scopo della ricerca americana era quello di evidenziare l'effettiva causa delle ricadute, riconosciuta a priori in una variazione genetica. Ebbene, al termine dello studio, ben il 50 per cento dei soggetti esaminati ha avuto una ricaduta e di questi, la metà era portatrice del difetto genetico.
Il gene incriminato, battezzato DRD2, ha una potenza tale da riuscire a sconfiggere anche i più sofisticati strumenti terapeutici a nostra disposizione; per questo, lo studioso a capo della ricerca, sostiene che l'unico "mezzo" valido per curare i tossidipendenti sia di fornire loro dosi regolari di mantenimento. Il gene responsabile della ricaduta nel tunnel dell'eroina è, contrariamente a quanto si possa credere, molto diffuso; esso è presente almeno nel 30 per cento della popolazione e gioca un ruolo importante anche in altre dipendenze, quali il fumo e la fame.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]