Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal III Congresso Internazionale di Chirurgia Endocrina nuove metodiche di intervento (20/04/2001)

Dal "New England Journal of Medicine" buone notizie per l'osteoporosi (20/04/2001)

Sulla rivista "Circulation" uno studio su "vitamina C e patologia arteriosa periferica" del dr. Michel Langlois del Ghent University Hospital (19/04/2001)

Impariamo a distinguere tra manifestazioni dell'ernia iattale e quelli dell'ischemia cardiaca (19/04/2001)

La "Tecnica di Bosch" contro l'alluce valgo (18/04/2001)

Gli animali domestici possono aumentare leggermente il rischio di asma ed allergie nei bambini (18/04/2001)

Cardiochirurgia: nuove metodiche all'Ospedale San Raffaele di Milano (17/04/2001)

Morte in culla: in futuro ci aiuteranno le tute degli astronauti? (17/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Sulla rivista "Circulation" uno studio su "vitamina C e patologia arteriosa periferica" del dr. Michel Langlois del Ghent University Hospital  (19/04/2001)

Sono i risultati di una ricerca belga ad aver rivelato che in pazienti affetti da patologia arteriosa periferica le concentrazioni di vitamina C sono sensibilmente abbassate rispetto ad individui sani. La scoperta, pubblicata sull'ultimo numero della rivista "Circulation", è da attribuirsi al dr. Michel Langlois del Ghent University Hospital.
Il medico fiammingo, unitamente ad alcuni colleghi, ha preso in esame i livelli di vitamina C in 85 pazienti con patologia arteriosa periferica comparandone i risultati con quelli di 106 pazienti ipertesi, senza però patologia periferica, e con quelli di 113 soggetti sani. Ebbene, al termine dello studio essi hanno constatato che nel primo gruppo i livelli di vitamina C erano pari al 27.8 contro i 51.7 del secondo gruppo ed i 49.6 del terzo.
Il dr. Langlois ha affermato che sulla base dei risultati ottenuti egli non può sostenere che la patologia arteriosa periferica o l'aterosclerosi possano essere prevenute tramite una maggiore assunzione di vitamina C, ma comunque è già stato preparato un altro studio clinico nel quale un'integrazione di vitamina C sarà somministrata a pazienti affetti da patologia vascolare periferica al fine di determinare l'effetto che tale integrazione potrebbe avere.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]