Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dalla rivista "Science" uno studio sull'epatite C (23/02/2001)

Dagli USA un nuovo test per il collasso congestizio (23/02/2001)

Primo intervento al mondo di ricostruzione dell canale alimentare di uno stomaco intaccato dal cancro (22/02/2001)

Proprietà terapeutiche dell'Agnocasto: uno studio sul "British Medical Journal" (22/02/2001)

La frenulectomia linguale (21/02/2001)

L'attività cerebrale dei cocaina-dipendenti in uno studio sull'American Journal of Psychiatry (21/02/2001)

Dal "Journal of Allergy and Clinical Immunology" notizie per gli asmatici (20/02/2001)

Dalla rivista "Nature" uno studio sulla rigenerazione delle cellule nervose (20/02/2001)

Anoressia: una ricerca del Cidap, Centro Italiano Disturbi Alimentari Psicogeni (19/02/2001)

Epatopatia e Hiv (19/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Epatopatia e Hiv  (19/02/2001)

Giunge da un articolo pubblicato sulla rivista "Clinical Infectious Diseases" la notizia che l'epatopatia allo stadio finale è una delle cause principali di decesso tra i pazienti Hiv positivi. Molti di essi, infatti, presentano anche il virus dell'epatite C (HCV) ed il decorso della malattia da epatopatia cronica ad epatopatia allo stadio finale è accelerato.
La notizia trova fondamento in uno studio condotto presso il "New England Medical Center" di Boston (U.S.A.) dove la dottoressa Barbara McGovern ha esaminato le cause di decesso tra i pazienti Hiv positivi deceduti presso il "Lemuel Shattuck Hospital" di Jamaica Plain negli anni 1991, 1996 e dal 1998 al 1999, utilizzando una suddivisione in tre gruppi. Constatato che l'infezione da Hiv derivava nella maggior parte dei casi dall'uso di droghe iniettabili e che il più dei soggetti assumeva agenti epatotossici in concomitanza alla terapia antiretrovirale è risultato che gran parte di essi, sottoposti ad accertamenti, presentava anticorpi all'HCV ed al virus dell'epatite B. Nel gruppo 1 (1991) solo l'11.5 per cento dei decessi negli anni precedenti la terapia antiretrivirale fortemente attiva (HAART) erano dovuti a complicanze dell'epatopatia all'ultimo stadio; nel gruppo 2 (1996), con l'intruduzione della HAART la mortalità per la stessa causa è aumentata fino al 13.9 per cento; infine, nel gruppo 3 (1998-99) , che rientrava pienamente nella HAART, ben il 50 per cento dei decessi era correlato con l'epatopatia all'ultimo stadio.
Seppur strettamente relativi ad un'unica struttura presa come campione, i risultati hanno dimostrato che l'epatopatia all'ultimo stadio è diventata la maggiore causa di morte nei pazienti Hiv positivi sottolineando l'importanza di verificare, in questi pazienti già alla prima visita, la sierologia dell'epatite e l'RNA dell'HCV per poter procedere alle vaccinazioni necessarie ed effettuare eventualmente una biopsia epatica.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.