Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA

News

Curare la sindrome da colon irritabile con la medicina naturale (22/09/2000)

La vitamina B12 (22/09/2000)

Neuroma di Morton
(21/09/2000)

Da uno scienziato israeliano la crema antimedusa (21/09/2000)

Dalla Colombia University di New York una nuova possibilità di diagnosi preventiva del morbo di Alzheimer
(20/09/2000)

Dalla vacanza, come souvenir, anche una malattia: attenzione ai sintomi (20/09/2000)

Nuovo test canadese per individuare le infezioni vaginali da Streptococco di gruppo B
(19/09/2000)

Mononucleosi conosciuta come "malattia del bacio" (19/09/2000)

Una ricerca USA dimostra che le piccole infezioni prese in scuole ed asili rafforzano il sistema immunitario
(18/09/2000)

Una nuova bilancia indica, oltre al peso, anche la materia grassa. 
(18/09/2000)

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Una ricerca USA dimostra che le piccole infezioni prese in scuole ed asili rafforzano il sistema immunitario (18/09/2000)

 

Le scuole e gli asili possono essere sicuramente considerati dei piccoli "vivai" nei quali si diffondono i virus del raffreddore e dell'influenza. Non è raro, infatti, che i bambini debbano affrontare queste fastidiose malattie anche più volte in un anno.

Proprio dagli asili è partita una ricerca, condotta presso la University of Arizona (U.S.A.), dalla quale è emerso che non tutti i mali vengono per nuocere: i ricercatori americani hanno verificato infatti che i bambini frequentatori dell'asilo sviluppano, nel tempo, un sistema immunitario più robusto rispetto a quelli che invece trascorrono l'infanzia a casa. Tale condizione permetterebbe all'organismo di prevenire malattie anche più serie dei comuni malanni stagionali, come l'asma.

La ricerca ha coinvolto 1.000 bambini, i quali sono stati costantemente seguiti e controllati per 15 lunghi anni: ebbene, quelli che hanno frequentato l'asilo nido prima dei sei mesi di vita presentavano un rischio di soffrire di asma inferiore addirittura del 50 per cento rispetto agli altri. I risultati così presentati confermano il contenuto della "teoria igiene", la quale afferma che l'organismo esposto ad una vasta gamma di agenti patogeni rafforza maggiormente le difese.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”