Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Linfoma non-Hodgkin:
l'FDA approva
l'Ibritumonab
(19/04/2002)

Il rowing da palestra
(19/04/2002)

Pesticidi dannosi per
il sistema immunitario
prime prove
(18/04/2002)

Tumori: un nuovo test
per sapere subito se
la chemio funziona
(18/04/2002)

Malattie polmonari
croniche: si studia
una molecola
(17/04/2002)

Si studia
un nuovo vaccino
contro le zecche
(17/04/2002)

Tumore al cervello:
nuovi studi sull'uso
degli ultrasuoni

(16/04/2002)

Meningite da
meningococco C
(16/04/2002)

Ambliopia: atropina
in alternativa al
bendaggio dell'occhio

(15/04/2002)

Tracciato lo sviluppo
dell'Alzheimer

(15/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Tumori: un nuovo test per sapere subito se la chemio funziona
(18/04/2002)

E' stato presentato a San Francisco nel corso del Congresso annuale della American Association for Cancer Research un nuovo test, messo a punto dalla North American Scientific Inc., che è in grado di verificare l'efficacia della chemioterapia già dopo la prima somministrazione.
Comunemente avviene che il medico si renda conto che la cura non sortisce effetti positivi solo dopo quattro o cinque somministrazioni, nel corso delle quali però il tumore può essersi ulteriormente sviluppato o il paziente essersi indebolito da non poter permettere altri trattamenti. Apomere, questo il nome dato al nuovo test, sopperisce a questo inconveniente misurando i cambiamenti che avvengono sulla superficie delle cellule cancerogene mentre stanno morendo. In che modo? Quando una cellula muore la fosfatidilserina, un componente della membrana, si sposta verso la superficie esterna della membrana stessa; per eseguire il test viene iniettata nel paziente una soluzione contenente una proteina umana, la anessina V che si lega alla sostanza, ed una sostanza radioattiva che rilascia un segnale controllato da un'apparecchiatura esterna: più questo segnale è forte e più numerose sono le cellule morte.
Attualmente Apomate è stato sperimentato su 15 pazienti affetti da neoplasia polmonare o mammaria non operabile o da linfoma constatando che i sette di loro che avevano risposto al test in maniera positiva avevano anche ottenuto dei benefici dalla chemioterapia a differenza dei restanti otto nei quali il tumore, purtroppo, ha continuato a crescere. Il test ha funzionato meglio con i pazienti ammalati di neoplasia polmonare e dunque i ricercatori ora tenteranno di realizzare diverse versioni di Apomate da adattare alle diverse forme tumorali.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]