Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Linfoma non-Hodgkin:
l'FDA approva
l'Ibritumonab
(19/04/2002)

Il rowing da palestra
(19/04/2002)

Pesticidi dannosi per
il sistema immunitario
prime prove
(18/04/2002)

Tumori: un nuovo test
per sapere subito se
la chemio funziona
(18/04/2002)

Malattie polmonari
croniche: si studia
una molecola
(17/04/2002)

Si studia
un nuovo vaccino
contro le zecche
(17/04/2002)

Tumore al cervello:
nuovi studi sull'uso
degli ultrasuoni

(16/04/2002)

Meningite da
meningococco C
(16/04/2002)

Ambliopia: atropina
in alternativa al
bendaggio dell'occhio

(15/04/2002)

Tracciato lo sviluppo
dell'Alzheimer

(15/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Pesticidi dannosi per il sistema immunitario: prime prove
(18/04/2002)

Uno studio americano condotto presso la Tennessee State University e presentato nel corso del Congresso annuale della American Chemical Society tenutosi ad Orlando (Florida) ha rivelato che l'esposizione anche breve ai pesticidi utilizzati per la difesa delle piantagioni provoca la morte dei globuli bianchi causando, di conseguenza, una crisi irreversibile nel sistema immunitario.
Nel corso della ricerca si è infatti scoperto che la TPT, trifeniltina, provoca irreversibili danni al sistema di difesa del nostro organismo; la sostanza ha reso debolissime, dopo solo un'ora di esposizione, le cellule killer che hanno perso completamente la capacità di svolgere il loro ruolo. Peraltro, al termine dell'esposizione, in un ambiente incontaminato i globuli bianchi non dimostravano reazione alcuna. Addirittura, anche dopo essere stati posti di fronte a cellule umane leucemiche, i globuli bianchi indeboliti agivano al 50 per cento delle loro capacità e dopo sei giorni quest'ultima era ridotta fino all'84 per cento.
Nonostante questa dimostrazione, rimangono ancora alcune perplessità poiché non è detto che ciò che è accaduto in laboratorio avvenga allo stesso modo nel corpo umano; tuttavia i risultati ottenuti non devono lasciare indefferenti, ma anzi dare il via a studi più approfonditi per verificare se la trifeniltina si accumuli nell'organismo e quali danni provochi se il soggetto si espone con continuità, ma a più riprese di breve durata.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]