Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Milano: cellule
dendritiche e
risposta immunitaria
(19/10/2001)

L'orecchio bionico
(19/10/2001)

Malattie degli
automobilisti: una
storia tutta americana
(18/10/2001)

Malattie cardiovascolari,
trapianti e rigetti
(18/10/2001)

Dagli USA
novità sull'Aids
(17/10/2001)

Tumori: nuovo
metodo diagnostico
(17/10/2001)

Autunno e bronchite
(16/10/2001)

Frutta e vitamine: l'uva
(16/10/2001)

Dall'Università
di Oxford uno
studio su allergie
e geni
(15/10/2001)

Dalla Michigan
State University:
l'uso metodico di
antisettici vaginale
stimola nuove infezioni
(15/10/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Autunno e bronchite
(16/10/2001)

Arriva l'autunno e, insieme a lui, la bronchite; fumo e inquinamento atmosferico, certo, non ci aiutano a combattere questo fastidioso disturbo. Nel corso di un recente Congresso svoltosi a Berlino, gli pneumologi hanno sottolineato la necessità di agire in anticipo, battendo il disturbo sul tempo.
Primo passo: rivolgersi ad un buon allergologo ed eseguire una visita accurata, minuziosa, severa. L'identificazione della causa allergica deve essere riscontrata con il RAST, dosaggio nel siero degli anticorpi specifici delle allergie attraverso un prelievo sanguigno. Nel caso i risultati degli esami lo richiedano, il medico prescriverà un vaccino desensibilizzante da cominciare ad assumere già nella fase silente, vale a dire in quel periodo che precede l'esplosione dell'allergia in modo da stimolare il sistema immunitario a produrre gli anticorpi bloccanti che proteggeranno l'organismo.
Le malattie a carico dell'apparato respiratorio, oggi, possono essere combattute anche con l'immunoterapia, vale a dire la possibilità di stimolare le difese immunitarie dell'organismo al fine di favorirne la sua reazione nei confronti degli agenti patogeni. Attraverso l'utilizzo di allergeni purificati le reazioni infiammatorie scatenate dalle sostanze allergizzanti vengono bloccate. Addio quindi a lacrimazioni oculari, cefalee, rinorrea. Ma come avviene tutto ciò? Il vaccino immunostimolante, a base appunto di allergeni purificati, si somministra quando il paziente è completamente asintomatico ed il suo effetto, variabile da dodici a trentasei mesi, viene valutato in base alla risposta fornita dal singolo individuo. Le sostanze impiegate presentano un elevato grado di purezza e consentono, oltre alla riduzione dei sintomi ed un impedimento all'aggravamento, anche di prevenire le infezioni della vie respiratorie.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]