Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Sclerosi multipla:
un nuovo centro
a Roma

(28/06/2003)

E' ufficiale: le
campagne antifumo
negli USA non
hanno ridotto il
numero dei fumatori

(16/06/2003)

Antibatterici: inutili
per le pulizie
di casa?

(11/06/2003)

Allarme pesticidi:
1 frutto su 2 ed
1 verdura su 5
sono contaminati

(02/06/2003)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

E' ufficiale: le campagne antifumo negli USA non hanno ridotto il numero dei fumatori (16/06/2003)

Le martellanti costosissime campagne e l'estremismo giacobino degli attivisti antifumo non hanno ridotto, negli Stati Uniti, il numero dei fumatori. Negli anni, il numero è rimasto costante.
E' quanto emerge dall'annuale studio dei Centers for Disease Control and Prevention di Atlanta pubblicato il mese scorso.

Il fatto nuovo, invece sta nel forte incremento della percentuale di fumatori part-time che, a detta degli stessi ricercatori, preoccupano come i fumatori a tempo pieno, citando studi che dimostrerebbero i dubbi benefici dati dalla riduzione del fumo.
Uno studio europeo, durato 16 anni, ha dimostrato che i fumatori che hanno dimezzato la quantità di sigarette hanno mostrato gli stessi problemi di salute di quelli che non hanno diminuito. I medici hanno poi evidenziato che chi ha diminuito in numero di sigarette, tende ad aspirare più profondamente vanificando il calo numerico.

Il numero dei fumatori part-time, quelli cioè che non fumano sempre, ma solo in certe situazioni o in certi giorni, è aumentato vertiginosamente raggiungendo la percentuale del 23% del totale dei fumatori adulti. I ricercatori ammettono di non sapere praticamente nulla di questa categoria di fumatori, nemmeno se si tratti di ex forti fumatori o di nuovi giovani.


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]