Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Attivo un Programma di Assistenza a tossicodipendenti ed alcolisti (19/01/2001)

Lo yoga Do-In (19/01/2001)

Proprietà terapeutiche dell'Elicriso (18/01/2001)

Omeopatia e fitoterapia contro l'otite (18/01/2001)

Buone notizie per gli obesi (17/01/2001)

L'insulina Aspart (17/01/2001)

Cosa sono i "farmaci generici" (16/01/2001)

Nuova tecnica per la schiena: il "metodo Spasic" (16/01/2001)

Nuova tecnica per l'angioma (15/01/2001)

Fitosteroli contro il colesterolo (15/01/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Nuova tecnica per la schiena: il "metodo Spasic"
(16/01/2001)

Il suo nome è Cedomir Spasic, è un fisioterapista e chinesiologo di origini serbe, ed ha messo a punto una nuova e singolare tecnica riabilitativa che può risolvere svariate patologie responsabili di dolore a carico della schiena. La nuova tecnica, che prende il nome dal suo inventore, si chiama "metodo Spasic", non ha controindicazioni e non necessita di attrezzature speciali per essere eseguita: bastano un lettino ed un cuscino anatomico di forma triangolare.
Il metodo Spasic si avvale di esercizi ginnici semplici ed indolori da scegliere in base alle indicazioni del paziente stesso il quale indicherà al terapista le posizioni che gli procurano maggior sollievo o maggiore sofferenza. E' una rieducazione muscolare che permette alla colonna vertebrale ed alle articolazioni di riacquistare l'assetto che è venuto meno. Il successo del metodo giace in una perfetta sinergia collaborativa e comunicativa tra paziente e terapista: per questo durante ogni seduta il paziente sarà seguito da un solo terapista che si dedicherà esclusivamente al suo problema al fine di valutare il suo grado di sopportazione del dolore e giungere alla messa in atto dei movimenti a lui più consoni.
Gli esercizi personalizzati del metodo Spasic sono eseguibili da chiunque, adulti e bambini; un ciclo prevede al massimo 20 sedute consecutive alle quali fanno seguito esercizi di mantenimento da svolgere a casa; tuttavia anche durante questa seconda fase il paziente viene richiamato per visite di controllo al fine di valutare la correttezza di esecuzione. Il costo di ogni singola seduta è di 50.000 lire ma, è bene sottolinearlo, se alla fine delle venti sedute iniziali il paziente non ha ottenuto i risultati prefissati, gli viene offerto di continuare la terapia senza sostenere ulteriori spese. Il metodo Spasic è indicato per curare ernia del disco, scoliosi, lordosi, cifosi, colpi di frusta; il chinesiologo ha fondato a Pesaro un centro, unico in Italia, presso il quale si applica il suo metodo: per informazioni è attivo il numero di telefono 0721.22603.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]