Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Recidive dei tumori:
una ricerca olandese

(16/08/2002)

Cervello: le donne
memorizzano
meglio le emozioni

(14/08/2002)

Testicoli sterilizzati
dalla chemio
tornano attivi con
l'auto trapianto

(13/08/2002)

Nuove scoperte sulle
cellule staminali

(12/08/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Testicoli sterilizzati dalla chemio tornano attivi con l'auto trapianto (13/08/2002)

In Inghilterra è stato eseguito uno straordinario intervento chirurgico senza precedenti: al Christie Hospital di Manchester un uomo, i cui testicoli erano stati sterilizzati da una chemioterapia anticancro, ha riacquistato la perduta funzione generativa.
Il paziente, prima di iniziare il ciclo chemioterapico, aveva subito ai testicoli un prelievo di campioni di tessuto da conservare in azoto liquido; a distanza di due anni, quando la massa tumorale è regredita a sufficienza, questo tessuto testicolare è stato reimpiantato andando a riattivare la produzione di sperma. Nonostante vi sia ancora da verificare la correlazione diretta fra la ritrovata fertilità ed il trapianto, poiché in caso di sterilità indotta dalla chemioterapia numerosi pazienti riacquistano autonomamente la funzione generativa, il test ha dimostrato la praticabilità sull'uomo di una procedura che fino ad oggi era stata possibile solo sugli animali da laboratorio.
A favore dell'efficacia della metodica vi è il fatto che la compagna del paziente è ora in attesa di un figlio, ma il dr. John Radford, l'oncologo che ha diretto l'esperimento, dimostra ancora un cauto ottimismo: la metodica andrà sperimentata anche su altri soggetti prima di poterla considerare valida.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.