Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Una nuova classe
di antibiotici:
i ketolidi
(15/03/2002)

Per addestrare
i chirurghi si
studia il "paziente
artificiale"
(15/03/2002)

Da una rano
il test anti doping
(14/03/2002)

Un nuovo
elettrocardiografo
(14/03/2002)

Un nuovo
farmaco contro
l'ipersensibilità
ai pollini
(13/03/2002)

Si testa un
veccino contro
il tumore
dell'utero
(13/03/2002)

Da un embrione
clonato cellule
staminali per
nuovi reni
(12/03/2002)

Proteina C
attivata contro
la sepsi grave
(setticemia)
(12/03/2002)

Disturbi coronarici
e antibiotici
(11/03/2002)

Insulina: una
nuova pillola
(11/03/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Un nuovo farmaco contro l'ipersensibilità ai pollini
(13/03/2002)

Non si è ancora deciso con quale nome identificarlo, ma a tutt'oggi è stato testato con successo presso il Johns Hopkins Medical Center americano un nuovo farmaco che annulla l'ipersensibilità ai pollini. Il prodotto è stato creato dai farmacologi della Dynavax Technologies di Berkeley in California, i quali hanno legato molecole potenziatrici della risposta immunologica alle proteine dei pollini più diffusi responsabili delle reazioni allergiche.
Si tratta di un processo di immunizzazione capace di ridurre i sintomi allergici e realizzabile con sei iniezioni in sole sei settimane, contro i sei mesi previsti attualmente dalle terapie di mantenimento. Nel corso delle prime sperimentazioni il farmaco ha dimostrato di ridurre in modo significativo i sintomi della cosiddetta "febbre da fieno", la tosse, la congestione nasale e la lacrimazione; ha eliminato il ricorso ai classici antistaminici eludendo anche i conseguenti effetti collaterali.
I ricercatori hanno coinvolto nelle sperimentazioni soggetti adulti con allergie stagionali risultati positivi ai test cutanei che segnalano la sensibilità ai pollini; ad ogni soggetto sono state somministrate sei dosi del farmaco verificando poi le risposte ai pollini inalati, sia prima sia dopo le iniezioni. Ebbene, la risposta ottenuta è stata estremamente confortante anche in riferimento ad un gruppo di pazienti cui è stato somministrato un placebo ed in cui non è stata riscontrata alcuna reazione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]