Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Dal National Clinic of Aviation Medicine di Copenaghen: troppe ore di volo ad alta quota aumentano il rischio di leucemia mieloide (16/03/2001)

Omeopatia e legislazione (16/03/2001)

L'alluce valgo (15/03/2001)

Nuova tecnica di intervento nel trapianto di rene (15/03/2001)

Un'importante scoperta sul cervello al San Raffaele di Milano (14/03/2001)

7 aprile:giornata mondiale dedicata alla salute mentale (14/03/2001)

Dagli USA un nuovo modo per dimagrire (13/03/2001)

Prevenzione del diabete gestazionale (13/03/2001)

Diverticolo faringo esofageo: nuova tecnica di intervento più "dolce" (12/03/2001)

Nuova metodica mininvasiva di intervento sul fibroma uterino (12/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Dagli USA un nuovo modo per dimagrire (13/03/2001)

L'ultima tendenza americana in fatto di dimagrimento si chiama "Super Slow", vale a dire super lento, ed è stata messa a punto presso l'American Heart Association all'Istituto della Sanità. Coloro che l'hanno sperimentato affermano che effettuando un allenamento a passo di lumaca è possibile sottoporre i muscoli ad uno sforzo molto intenso, privo di rischi, con risultati a dir poco eccezionali.
Il metodo del Super Slow necessita solo di una buona capacità di concentrazione ed una discreta tolleranza ad un bruciore muscolare non indifferente; ad ogni esercizio in cui vengono coinvolti braccia, gambe, spalle, si oppone una resistenza moderata della macchina che aumenta con l'aumentare delle ripetizioni fino a diventare insopportabile: vincere l'impulso di fermarsi e completare così tutte le ripetizioni sta alla base del successo della metodica. Lo sforzo deve proseguire poi per altri dieci secondi durante i quali la resistenza diminuisce sensibilmente. Obiettivo del Super Slow? Sopportare il collasso muscolare il quale, inducendo dei cambiamenti fisiologici, non brucia semplicemente le calorie nell'ambito dell'allenamento, bensì insegna all'organismo a bruciarle sempre. Infatti il muscolo, che avrà bisogno di diversi giorni per ristabilirsi, si ingrosserà richiedendo nutrimento per il nuovo tessuto muscolare; mantenendo invariata la dieta il grasso del corpo si volatilizzerà.
Esperimenti condotti nel corso degli anni Novanta hanno dimostrato che individui sottoposti ad esercizio di sollevamento per lo stesso periodo di tempo, sviluppavano una percentuale di massa muscolare differente: coloro che seguivano il sollevamento lento ne hanno guadagnata addirittura il 50 per cento in più. Il Super Slow è eseguibile da chiunque, da chi è malato, dagli sportivi, dalle donne: venti minuti al giorno di allenamento a movimenti rallentati promettono buoni risultati con poca fatica.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]