Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

11/08/2000
Sovrappeso: avena e orzo aiutano a sentirsi sazi

11/08/2000
Contro il mal di mare, d'aereo, d'auto utile lo zenzero

10/08/2000
La Kinesiologia

10/08/2000
Dal Weizmann Institute of Science di Israele: contro il Morbo di
Alzheimer utili il Bucaneve ed altre piante

09/08/2000
Omeopatia contro herpes labiale

09/08/2000
Fitoterapia per la pelle

08/08/2000
Alfaidrossiacidi contro rughe e non solo

08/08/2000
Individuata la parte del cervello che coglie le cattive intenzioni del prossimo

07/08/2000
L'ipocondria

07/08/2000
Proprietà dell'albero australiano Malaleuca alternifoglie

Notizie precedenti

Links
e-mail
Cerca nel sito

 

 

Sovrappeso: avena e orzo aiutano a sentirsi sazi (11/08/2000)

Fin dalle origini del mondo si sono ripetute ad oltranza raccomandazioni dietetiche e salutistiche per affrontare con successo i problemi di sovrappeso: evitare i grassi, fare esercizio fisico, mangiare fibre e, soprattutto, mangiare di meno. Come si spiega allora il fatto che, nonostante delle regole così semplici, la maggior parte di coloro che seguono una dieta falliscono clamorosamente o addirittura la abbandonano presto in assenza di risultati soddisfacenti?
Il principale responsabile del "dimagrimento negato" è la fame, appunto, che induce a ricorrere a qualsiasi cosa commestibile pur di chiudere "quel buco" che non dà tregua. Lo sbaglio sta proprio in quel qualsiasi cosa: non tutto infatti riduce l'appetenza nekl modo giusto, ma esistono numerose fibre che intervengono in tal senso e nel modo corretto.
La University of Minnesota Medical School riconosce tale capacità alla beta-glucan, fibra solubile contenuta soprattutto nell'avena e nell'orzo, la quale rimane più a lungo nello stomaco giocando un ruolo importante nel senso di sazietà. Sulla beta-glucan si è anche svolto un esperimento su due gruppi di individui, uno sperimentale ed uno di controllo: al senso di sazietà determinato dalla fibra si aggiunge anche la soddisfazione del soggetto di dimagrire senza soffrire eccessivamente. Questo binomio vincente si ripercuote positivamente sulla sfera psicologica della persona, fungendo da ulteriore rinforzo alla dieta ricca di fibre.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]