Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

.

 


Una corretta igiene dentale in gravidanza previene la carie del nascituro (10/04/2000)

 

Nel corso di un recente convegno tenutosi vicino a Udine e promosso dall'Associazione Igienisti Dentali Italiani è stato ribadito che una curata igiene dentale durante la gravidanza previene la carie anche nei futuri dentini del bambino.

Nella bocca si trovano innumerevoli batteri, molti dei quali inoffensivi sullo stato di salute dei denti; se però l'igiene orale viene trascurata i batteri cariogeni prendono il sopravvento su quelli innocui provocando così la carie. Essa diventa un pericolo anche per il bambino, poiché i batteri si trasferiscono nel suo cavo orale contaminando i dentini al loro primo spuntare.

Le statistiche confermano che le donne che seguono un'ottima igiene orale durante lo stato gravidico hanno dato alla luce bambini con denti sani.
Particolare attenzione bisogna prestare anche ad alcuni atteggiamenti comuni nei confronti del bambino anche dopo la nascita: un bacio, l'assaggio della pappa sullo stesso cucchiaio sono alcune delle situazioni che facilmente trasmettono batteri al piccolo, soprattutto quando la mamma presenta già problemi di carie.

Magari meno frequenti, ma non per questo trascurabili, l'assunzione frequente da parte del bambino di bevande zuccherate o il ciuccio immerso nello zucchero aiutano anch'esse a facilitare l'insorgere della carie.
Evitare, per quanto possibile, queste situazioni e una prevenzione semplice ed efficace possono tenere lontana la tanto odiata e spesso dolorosa carie dai nostri bambini.

( MDN )

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

.

 

“”