Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Proprietà terapeutica
dell'Actaea racemosa
(Cimicifuga racemosa)
(12/10/2001)

Linfomi non-Hodgkin:
nunova sperimentazione
(12/10/2001)

Neoplasia renale:
l'ablazione per
radiofrequenza
(11/10/2001)

Novità contro
i dolori da artrosi
ed artrite reumatoide
(11/10/2001)

Prozac e libido
(10/10/2001)

Novità nella cura
della malaria
(10/10/2001)

Uno screening
sul''osteoporosi
(09/10/2001)

Epatite C
e interferone
(09/10/2001)

Microchirurgia e
fisioterapia in un 
nuovo trattamento
rapido del linfedema
(08/10/2001)

La preeclampsia
(08/10/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Uno screening sul''osteoporosi
(09/10/2001)

E' attualmente in prova presso svariati ambulatori di ortopedici, reumatologi, ginecologi ed endocrinologi: si tratta del nuovo "misuratore dell'osteoporosi". Questi specialisti avranno il compito di eseguire, per un anno, misurazioni di controllo a scadenza trimestrale su circa ventimila pazienti. Il motivi di questo interessante screening derivano dalla constatazione che circa il 50 per cento dei soggetti in terapia anti-osteoporosi abbandona le cure a causa della misconoscenza riguardo agli effetti sortiti dalla cura; una terapia seguita invece con costanza e regolarità può determinare un netto miglioramento della situazione di debolezza ossea.
Il nuovo strumento, che si presenta come una scatola di minuscole dimensioni, permetterà al paziente di visualizzare i risultati ed essere sempre informato riguardo i suoi progressi. L'apparecchio sfrutta il dosaggio urinario della CTx, una sostanza la cui concentrazione nelle urine, appunto, sale con l'aumentare della distruzione ossea e diminuisce se la terapia a cui si è sottoposti è efficace; esso è costituito da uno stick urinario, una cartina che cambia colore, che viene immerso nelle urine e poi inserito nel misuratore; quest'ultimo è dotato di un colorimetro che interpreta le informazioni assimilate dallo stick e muta il proprio colore in base alla concentrazione della CTx. Infine, al termine dell'elaborazione, l'apparecchio visualizzerà sul display i dati finali che saranno tanto più bassi quanto più si riduce la distruzione ossea.
Se i risultati delle sperimentazioni in corso garantiranno sicurezza e successo, il dispositivo computerizzato potrebbe diventare un prodotto reperibile in farmacia e da utilizzarsi autonomamente anche a casa.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]