Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

La vitamina C (13/10/2000)

Proprietà terapeutiche del Geranio (13/10/2000)

La cisti ovarica (12/10/2000)

Il laser in campo dermatologico (12/10/2000)

Cellulari con l'etichetta (11/10/2000)

Nuova metodica fisioterapica (11/10/2000)

Maternità flessibile (10/10/2000)

Biodream (10/10/2000)

Nuove tecniche chirurgiche per salvare le vertebre spostate dalla loro sede (09/10/2000)

La fibrosi cistica (09/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

La fibrosi cistica (09/10/2000)

La fibrosi cistica è una patologia ereditaria diffusa nelle popolazioni di razza bianca e con un incidenza piuttosto elevata: 25 mila bambini ne sono affetti alla nascita ed il 5 per cento della popolazione è portatore sano. La patologia, causata da anomalie della proteina Cftr, si manifesta con sintomi soprattutto a carico dell'apparato respiratorio.
L'Associazione Lombarda Fibrosi Cistica e Telethon, a tutela dei malati, hanno raccolto dei fondi grazie ai quali è stato istituito, presso l'Ospedale San Raffaele di Milano, l'Istituto di Terapia Sperimentale della fibrosi cistica. Per disporre di nuove possibilità terapeutiche, i ricercatori stanno sviluppando tre filoni di ricerca: due orientati verso la terapia genica per ripristinare la funzionalità delle cellule fornendo all'organismo malato il gene sano della proteina Cftr ed uno orientato al ripristino delle capacità di autodifesa dell'epitelio polmonare.
Le ricerche condotte in tal senso hanno portato alla scoperta della proteina difettosa responsabile dell'incapacità dei polmoni di difendersi dai batteri, scoperta che darà il via all'applicazione sperimentale in pochi anni.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]