Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Presentato un nuovo mezzo di contrasto (09/03/2001)

"AcquaAmica": da Mestre un aiuto ai bimbi asmatici (09/03/2001)

Transumbilical Breast Augmentation: nuova metodica per rifare il seno (08/03/2001)

Un nuovo farmaco per limitare i danni dell'artrosi (08/03/2001)

L'Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) (07/03/2001)

Conferme scientifiche a favore dell'allattamento al seno (07/03/2001)

Da uno studio della Caritas emerge che il 90 per cento degli immigrati con problemi di salute presenti nel nostro Paese si ammalano proprio in Italia (06/03/2001)

Nuove terapie antistress (06/03/2001)

European Academy of Dermatology and Venereology di Ginevra: individuato il fattore responsabile dell'invecchiamento della pelle (05/03/2001)

Hypoxis Rooperi: studi scientifici dimostrano gli effetti positivi nell'ipertrofia prostatica benigna (05/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Presentato un nuovo mezzo di contrasto (09/03/2001)

E' stato presentato dalla Bracco, azienda italiana leader nel settore dell'imaging, al Congresso "Reflecting the Future of Contrast Ultrasound", un nuovo mezzo di contrasto di seconda generazione che con tutta probabilità aprirà un nuovo percorso nella diagnostica dell'ecografia. Il suo nome è "SonoVue" ed ha anche ricevuto il parere positivo alla commercializzazione a partire dal prossimo autunno dalla massima autorità regolatoria europea: la Committes for Proprietary Medicinal Products. Non è stato ancora definito il costo dell'apparecchiatura, ma ciò che è certo è che con questo mezzo di contrasto sarà possibile effettuare esami ecografici sfruttando le ultime tecniche che permettono la visualizzazione in tempo reale del passaggio del mezzo di contrasto nei vasi capillari dell'organo da sondare.
La rivoluzione ecografica sta nel fatto che, prima della nascita del SonoVue, era possibile visualizzare solo i grossi vasi sanguigni: ora con questo nuovo strumento l'ecografia assumerà carattere insostituibile nell'ambito della diagnosi grazie alla visualizzazione di struttura e funzione degli organi associata alla possibilità di evidenziare anche le lesioni più piccole; per esempio l'utilizzo del SonoVue negli esami ecocardiografici a cui si sottopongono i soggetti con problemi coronarici consentirà di monitorare non solo la funzionalità del cuore, ma anche il circolo sanguigno nei piccoli vasi coronarici che lo irrorano. Stabile, atossico e ad effetto prolungato poiché costituito da microbolle molto robuste, il successo del SonoVue è indiscutibile: basti pensare che in Italia, ogni anno, vengono effettuati 18 milioni di esami ecografici suddivisi tra tutti gli specialisti che li utilizzano, ginecologi, cardiologi, angiologi, radiologi.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]