Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

 

Dal Journal of
Rheumatology:
effetti terapeutici
dell'Uncaria
tomentosa
(11/10/2002)

Emiplegia:
passi in avanti
in Giappone
(10/10/2002)

Prodotto
nell'intestino
l'ormone che
toglie la fame
(09/10/2002)

Emicrania sulla
rivista Neurology:
meno attacchi
con una radice
(08/10/2002)

Eczema:
si testano
nuovi farmaci

(07/10/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Emicrania sulla rivista Neurology: meno attacchi con una radice (08/10/2002)

E' stato presentato al recente Congresso europeo di neurologia tenutosi a Berlino ed anche pubblicato sulla rivista scientifica "Neurology" il risultato di una ricerca americana che ha dimostrato la possibilità di ridurre addirittura del 60 per cento gli attacchi di emicrania utilizzando la radice di una pianta: il Petasites hybridus, meglio conosciuto come farfaraccio.
Appartenente alla famiglia delle Asteraceae, è una pianta erbacea con foglie molto grandi che cresce spontaneamente nelle zone montane e submontane in prossimità di ruscelli e fiumi. Già utilizzato in fitoterapia per le sue proprietà diuretiche, antinfiammatorie, miorilassanti, sedative ed antiasmatiche, il segreto per combattere l'emicrania sta nella petasina, sostanza con potenti poteri sedativi e tranquillanti.
Oltre il 50 per cento dei pazienti trattati con l'estratto del farfaraccio per un periodo di tre mesi ha riferito una sensibile riduzione della frequenza e dell'intensità degli attacchi ed una ottima tollerabilità; è la prima volta nella storia della medicina che viene individuato un farmaco efficace nella profilassi, ora non resta che verificare i benefici a lungo termine di questa pianta, nonché il suo meccanismo di azione.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]