Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Proprietà terapeutica
dell'Actaea racemosa
(Cimicifuga racemosa)
(12/10/2001)

Linfomi non-Hodgkin:
nunova sperimentazione
(12/10/2001)

Neoplasia renale:
l'ablazione per
radiofrequenza
(11/10/2001)

Novità contro
i dolori da artrosi
ed artrite reumatoide
(11/10/2001)

Prozac e libido
(10/10/2001)

Novità nella cura
della malaria
(10/10/2001)

Uno screening
sul''osteoporosi
(09/10/2001)

Epatite C
e interferone
(09/10/2001)

Microchirurgia e
fisioterapia in un 
nuovo trattamento
rapido del linfedema
(08/10/2001)

La preeclampsia
(08/10/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

La preeclampsia
(08/10/2001)

Si chiama preeclampsia ed è una patologia della gravidanza che non ha corrispondenti in altre fasi della vita di una donna. Si manifesta generalmente intorno alla fine del terzo trimestre con un aumento della pressione o con la presenza di proteine nelle urine, segnale di un danno a carico del rene che non riesce a trattenerle come invece accade in condizioni normali. L'aumento pressorio non si arresta diventando anche pericoloso sia per la madre che per il nascituro.
Questa condizione compromette la funzionalità renale a cui consegue una copiosa perdita proteica responsabile a sua volta di ritenzione idrica e gonfiori; inoltre, diminuisce l'apporto di sangue alla placenta, a causa di una vasocostrizione, cusando sofferenza al feto. Le cause di questa patologia sono ancora sconosciute, ciò che è certo e che trascurarla può determinare una sua degenerazione in eclampsia, condizione ben più grave caratterizzata da convulsioni, scompenso cardiocircolatorio, emorragie cerebrali e distacco della placenta. Fortunatamente però la preeclampsia si riconosce con facilità e si controlla con adeguati trattamenti.
La patologia viene curata con assoluto riposo sotto stretto controllo medico, con una dieta ipocalorica e regolare monitoraggio della pressione sanguigna. Nei confronti del feto, invece, si utilizza la flussimetria Doppler che consente una buona valutazione dell'irrorazione sanguigna placentare.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]