Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Proprietà terapeutica
dell'Actaea racemosa
(Cimicifuga racemosa)
(12/10/2001)

Linfomi non-Hodgkin:
nunova sperimentazione
(12/10/2001)

Neoplasia renale:
l'ablazione per
radiofrequenza
(11/10/2001)

Novità contro
i dolori da artrosi
ed artrite reumatoide
(11/10/2001)

Prozac e libido
(10/10/2001)

Novità nella cura
della malaria
(10/10/2001)

Uno screening
sul''osteoporosi
(09/10/2001)

Epatite C
e interferone
(09/10/2001)

Microchirurgia e
fisioterapia in un 
nuovo trattamento
rapido del linfedema
(08/10/2001)

La preeclampsia
(08/10/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Microchirurgia e fisioterapia in un nuovo trattamento rapido del linfedema
(08/10/2001)

E' stato messo a punto presso il Centro di Linfologia di Genova un nuovo trattamento "rapido" che combina microchirurgia e fisioterapia, per la cura del linfedema, un ristagno di liquidi nei tessuti superficiali causato da alterazioni dei vasi linfatici. La malattia si manifesta con rigonfiamenti diffusi agli arti che possono anche aggravarsi fino a determinare il cosiddetto "braccio grosso" o "gamba a colonna". Inoltre, può subentrare una linfangite, infezione batterica spontanea o causata anche da traumi di piccola entità; tali infezioni, seppur controllabili con terapie antibiotiche, tendono a ripresentarsi e, se non si interviene con un intervento risolutivo, può instaurarsi l'elefantiasi o "linfedema indurativo".
L'intervento in microchirurgia sopracitato è preceduto da una settimana di terapia ambulatoriale durante la quale il paziente viene sottoposto a pressoterapia eseguita con massaggi manuali o con l'ausilio di un apparecchio; a questa sorta di preparazione fa seguito il ricovero vero e proprio destinato all'intervento: quest'ultimo prevede un collegamento dei vasi linfatici direttamente ad un tratto di vena adiacente che farà da ponte consentendo così alla linfa di superare la parte ostruita; il tutto si conclude con una settimana di terapia fisica.
Ovviamente i vantaggi più evidenti sono una mobilità che può riprendere già dopo 36 ore ed una degenza ospedaliera inferiore ai 5 giorni. I risultati sui pazienti trattati hanno dimostrato una guarigione completa nei primi stadi della malattia ed una regressione del volume dell'arto pari al 50-80 per cento negli altri casi. Per informazioni è possibile mettersi in contatto direttamente con il Centro genovese al numero telefonico 010.3537297 oppure contattare l'A.R.C.A.L., Associazione con sede a Genova che si occupa della ricerca, della diagnosi, della cura e dell'assistenza dei malati di linfedema, al numero telefonico 010.8393755.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]