Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Straordinario
intervento:
ricostruita parte
amputata di
un pene
mantenendone
la funzionalità
(12/04/2002)

Latte materno:
è il miglior
antidolorifico per
il neonato
(12/04/2002)

Calcoli renali: fanno
più male al mattino
(11/04/2002)

Si studia il vaccino
anti cocaina
(11/04/2002)

Fegato, ictus e infarto
(10/04/2002)

Tofu, formaggi e
bevande a base
di soia: attenti
ai calcoli renali
(10/04/2002)

Nuovi studi sulle
rughe della pelle
(09/04/2002)

Cellule staminali
del cervello: scoperto
in Italia l'interruttore
genetico (09/04/2002)

L'iridologia
(08/04/2002)

Il Dervisci's massage
(08/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Il Dervisci's massage
(08/04/2002)

Si chiama "Dervisci's massage", è nato nel 1994 ed è un trattamento che sfrutta una precisa sequenza di manovre e manipolazioni per aiutare l'individuo a ritrovare una completa armonia con se stesso ed un perfetto equilibrio mentale. La tecnica prende il nome dai Dervisci, ordine religioso turco per il quale la danza rappresenta una forma di preghiera che consente di entrare in contatto con la divinità raggiungendo una perfetta armonia tra corpo e spirito. Il massaggio deriva da un attento studio della fisiologia del sistema nervoso e di alcuni aspetti della psicologia umana.
Esso, a differenza delle comuni tecniche di massaggio, è caratterizzato da un contatto ininterrotto esercitato progressivamente su tutto il corpo in maniera uniforme; le mani del terapeuta non privilegiano una parte del corpo ma scorrono senza sosta dalle gambe al dorso, dalle braccia ai glutei. Le manovre sono svariate: la prima parte del trattamento prevede manovre circolari leggere da effettuarsi con i palmi delle mani mentre nella seconda parte si utilizzano anche gli avambracci per effettuare scivolamenti di maggiore pressione. Tali manovre sollecitano le terminazioni nervose sia superficiali sia più profonde che trasmettono informazioni al cervello e codificano gli stimoli ricevuti dandogli l'impulso necessario per reagire alle sollecitazioni stesse.
Il trattamento avviene con l'ausilio di olii essenziali e musica dolce di sottofondo le sedute hanno una durata di circa un'ora, mezz'ora della quale è dedicata al massaggio della parte posteriore del corpo e l'altra alla parte anteriore ed al viso; per riscontrare benefici sono consigliabili almeno 4-5 sedute seguite da trattamenti sporadici di mantenimento ed i costi si aggirano intorno ai 50 euro per seduta.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]