Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Straordinario
intervento:
ricostruita parte
amputata di
un pene
mantenendone
la funzionalità
(12/04/2002)

Latte materno:
è il miglior
antidolorifico per
il neonato
(12/04/2002)

Calcoli renali: fanno
più male al mattino
(11/04/2002)

Si studia il vaccino
anti cocaina
(11/04/2002)

Fegato, ictus e infarto
(10/04/2002)

Tofu, formaggi e
bevande a base
di soia: attenti
ai calcoli renali
(10/04/2002)

Nuovi studi sulle
rughe della pelle
(09/04/2002)

Cellule staminali
del cervello: scoperto
in Italia l'interruttore
genetico (09/04/2002)

L'iridologia
(08/04/2002)

Il Dervisci's massage
(08/04/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

L'iridologia
(08/04/2002)

E' l'iridologia, nata alla fine dell'Ottocento, un antico metodo per osservare gli occhi utilizzato dalla medicina cinese; attraverso questa osservazione si analizza l'equilibrio organico dell'individuo registrandone le eventuali alterazioni fisiche e psichiche evidenziate dalla "lettura" dei segni che compaiono sull'iride dell'occhio.
Corpo e mente, per la medicina cinese, sono un'unica entità e dunque ogni parte del corpo è ininterrottamente in relazione con tutte le altre; gli occhi sono dei veri e propri libri aperti e dunque macchie, colorazioni, sfumature, forme, raccontano quanto avviene all'interno dell'organismo. Quest'ultimo infatti manda all'iride, attraverso le fibre nervose, i messaggi che provengono dai vari organi ed essa, attraverso i segni di cui abbiamo parlato, comunica all'esterno cosa sta accadendo sia dal punto di vista fisico sia da quello energetico e spirituale.
L'analisi oculare è assolutamente non invasiva e si effettua con uno strumento denominato iridoscopio, una sorta di microscopio che consente di ingrandire l'occhio e valutare tutti i parametri tramite i dodici settori radiali ed i sette circolari in cui è suddiviso l'occhio e che rappresentano tutti gli organi ed i sistemi del corpo. Metodo perlatro disponibile a costi piuttosto contenuti, è valido per fare prevenzione poiché i vari segni descritti compaiono di solito quando il disturbo è ancora asintomatico e dunque trattabile.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]