Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Allo studio una
nuova pillola
antifame
(08/03/2002)

Si testa la terapia
del mese dopo
contro HIV e
rapporti non
protetti
(08/03/2002)

Si cerca anche
nella saliva
l'ormone dello
stress
(07/03/2002)

E' anche
genetica l'origine
dell'iperidrosi
(07/03/2002)

Mesoterapia
omeopatica
contro la cellulite
(06/03/2002)

L'ombelicoterapia
(06/03/2002)

Si estrarrà da
un mollusco la
super morfina
del futuro?
(05/03/2002)

Uno studio Usa
sulla gelosia
(05/03/2002)

Scoperti altri
28 geni correlati
al sistema
immunitario
(04/03/2002)

Usa: un nuovo
vaccino
(04/03/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Si testa la terapia del mese dopo contro HIV e rapporti non protetti
(08/03/2002)

E' stato testato in Brasile un breve ciclo di farmaci che, se assunto dopo un rapporto sessuale a rischio, blocca lo sviluppo del virus dell'HIV. La PEP - post exposure prophylaxis - viene già eseguita negli ospedali per il personale che può erroneamente trovarsi a contatto con pazienti infetti, ma su soggetti comuni non era mai stata testata. Nonostante l'interesse che la scoperta suscita, essa è stata comunque lungamente discussa durante la Conferenza annuale sui retrovirus a Seattle poichè, secondo alcuni, l'esistenza di una profilassi contro l'HIV andrebbe a discapito della protezione sessuale per la quale si è tanto combattuto: un rimedio a posteriori indurrebbe meno precauzioni.
La PEP non è una semplice pillola, ma un vero e proprio regime farmacologico che prevede l'assunzione di ben 56 pastiglie nell'arco di ventotto giorni. La sperimentazione ha coinvolto 200 omosessuali negativi all'HIV a cui si è chiesto di assumere, dopo aver avuto rapporti sessuali a rischio, due pillole al giorno per quattro giorni e di ritornare dal medico dopo altri quattro giorni per continuare il ciclo; di essi, 73 hanno eseguito la PEP ben 110 volte in due anni. Ebbene, il 91 per cento dei partecipanti ha portato a termine la profilassi e, al termine della sperimentazione, solo undici casi di HIV sono stati registrati. Peraltro, di questi 11 casi, ben 10 avevano scelto di non portare a termine il ciclo profilattico.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.