Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

I Siti di Mybestlife

News

"I compagni immaginari e i bambini che li creano": un libro per capire (09/02/2001)

Dal Centro di Ricerca per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali di Bologna uno studio su morbo di Crohn e colite ulcerosa (09/02/2001)

Il Golden Light per curare la couperose (08/02/2001)

Anoressia e bulimia (08/02/2001)

L'Astragalo (07/02/2001)

Curare la psoriasi con la Microfototerapia Ratokderm (07/02/2001)

La nutrizione endocellulare (06/02/2001)

L'ormone della crescita combatte lo stress? (06/02/2001)

Allarme dall'O.M.S. su virus, batteri e parassiti resistenti agli antibiotici (05/02/2001)

Due robot per la chirurgia (05/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Curare la psoriasi con la Microfototerapia Ratokderm (07/02/2001)

Da un mese si sta sperimentando presso il Policlinico Universitario Tor Vergata di Roma una nuova tecnica per curare la psoriasi: si tratta della Microfototerapia Ratokderm o "Trattamento della Psoriasi Mirato". Poichè le cause che determinano l'insorgenza di questa patologia sono a tutt'oggi sconosciute, la messa a punto di una tecnica modellata secondo le esigenze del paziente, il livello della malattia, l'estensione, la localizzazione, l'età e lo stile di vita potrebbe essere il primo passo verso un miglioramento nel trattamento di questa difficile situazione.
La tecnica si avvale di un'apparecchiatura in grado di effettuare una microfototerapia selettiva attraverso l'emissione di piccole dosi di raggi ultravioletti controllati di tipo B a banda stretta sulla zona fisica colpita dalla psoriasi; la tecnica peraltro non necessita della somministrazione concomitante di farmaci. La grande novità giace nel fatto che la macchina emette un raggio di luce laser che va a colpire solo le zone interessate evitando alle altre inutili esposizioni; tutto ciò permette di intervenire con precisione anche sulle chiazze psoriasiche più piccole o localizzate in zone particolari come orecchie, gomiti, palpebre.
La microfototerapia è assolutamente indolore, priva di qualsiasi effetto collaterale ed applicabile anche ai bambini; per ottenere risultati soddisfacenti o quantomeno dei miglioramenti sono necessarie dalle dieci alle venti sedute a cui faranno seguito dei trattamenti mensili di mantenimento. Per quanto riguarda i costi è sufficiente pagare il ticket previsto dal Servizio Sanitario Nazionale.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]