Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

News

Dal Vetiver l'"olio della tranquillità"  
(06/04/2001)

Caffeina e arterie: risultati di uno studio del dott. Charalambos Vlachopoulos del Saint Vincent's Hospital di Sydney (06/04/2001)

Il melanoma (05/04/2001)

Una gomma da masticare contro l'acidità di stomaco (05/04/2001)

Fibrosi cistica: nuove scoperte (04/04/2001)

L'esaurimento nervoso (04/04/2001)

Forse c'è un virus alla base di alcuni casi di depressione, schizofrenia ed attacchi di panico (03/04/2001)

Una dieta senza grassi può essere letale per i soggetti affetti dalla "Sindrome X" (03/04/2001)

Prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili: da Shanghai l'effetto condom in pillole? (02/04/2001)

Nuova terapia per trattare gli attacchi coronarici (02/04/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Caffeina e arterie: risultati di uno studio del dott. Charalambos Vlachopoulos del Saint Vincent's Hospital di Sydney (06/04/2001)

Il caffè è da tempo oggetto di discussione per le sue possibili ripercussioni negative sul cuore. Ebbene, oggi dall'Australia arriva una nuova allarmante notizia: la caffeina provoca danni seri anche sull'elasticità delle arterie. L'affermazione trova origine in uno studio presentato all'American College of Cardiology dal dott. Charalambos Vlachopoulos del Saint Vincent's Hospital di Sydney il quale ha voluto chiarire gli effetti che la caffeina esercita sull'apparato cardiovascolare.
Egli ha analizzato circa venti persone suddividendole in due gruppi di cui uno assumeva un placebo e l'altro caffeina sotto forma di pillola corrispondente a 2 o 3 tazze di caffè; l'indagine è avvenuta senza che nessuno, nè i pazienti nè i ricercatori sapessero chi prendesse che cosa. Subito dopo la somministrazione ai pazienti è stato misurato, con una tecnica particolare, lo stato dell'arteria aorta e si è scoperto che nei pazienti che avevano assunto la pillola a base di caffeina il grosso vaso sanguigno aveva perso notevolmente elasticità. La durata dell'effetto è limitato solo a tre ore, ma cosa succede alle nostre arterie quando si consuma regolarmente caffè e magari anche in dosi eccessive?
Non sono ancora ben definite le reali conseguenze in questi casi ma ciò che i ricercatori si sentono di affermare è che la diminuita elasticità di un'arteria determina, col tempo, una maggiore fragilità di quest'ultima che risulta più facilmente a rischio di rotture.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]