Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Allo studio una
nuova pillola
antifame
(08/03/2002)

Si testa la terapia
del mese dopo
contro HIV e
rapporti non
protetti
(08/03/2002)

Si cerca anche
nella saliva
l'ormone dello
stress
(07/03/2002)

E' anche
genetica l'origine
dell'iperidrosi
(07/03/2002)

Mesoterapia
omeopatica
contro la cellulite
(06/03/2002)

L'ombelicoterapia
(06/03/2002)

Si estrarrà da
un mollusco la
super morfina
del futuro?
(05/03/2002)

Uno studio Usa
sulla gelosia
(05/03/2002)

Scoperti altri
28 geni correlati
al sistema
immunitario
(04/03/2002)

Usa: un nuovo
vaccino
(04/03/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

L'ombelicoterapia
(06/03/2002)

L'ombelico è una piccola fessura tondeggiante situata al centro dell'addome che corrisponde al centro del corpo umano; è essenzialmente una "cicatrice", ciò che resta del cordone ombelicale che ci univa alla placenta materna. In numerose culture, soprattutto orientali, esso è considerato il centro delle emozioni e dei sentimenti e dunque una sorta di "porta" sulla quale agire per arrivare a toccare e sciogliere i nodi emotivi e riequilibrare il flusso energetico che scorre nel nostro organismo.
E' proprio questo il principio dell'ombelicoterapia, tecnica che unisce le idee curative orientali alle teorie scientifiche occidentali. Essa si basa su particolari esercizi di respirazione e meditazione, manipolazioni, carezze e automassaggi sia dell'ombelico stesso sia delle zone intorno ad esso. Ascoltando, stimolando e riscaldando questa zona del corpo umano infatti si può rinforzare il sistema immunitario e ristabilire uno stato di armonia e benessere facendo anche emergere emozioni e ricordi del passato. L'ombelicoterapia si suddivide in due fasi principali: una di massaggio ed una di respirazione. Il primo è meglio praticarlo il mattino presto appena svegli, la seconda la sera, dopo lo stress della giornata; importante però per entrambe le fasi scegliere una stanza tranquilla ed in penombra della casa dove magari ascoltare una musica dolce e rilassante ed infondere dell'incenso; l'abbigliamento indicato è ovviamente morbido e comodo come una casalinga tuta da ginnastica.
Per la medicina orientale l'ombelico è un secondo cervello che regola ed armonizza il flusso del Qi, cioè l'energia vitale che scorre nei meridiani del nostro corpo; in cinese esso è addirirttura definito "Tan Tien": "terra", "sorgente del corpo".

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]