Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Presentato un nuovo mezzo di contrasto (09/03/2001)

"AcquaAmica": da Mestre un aiuto ai bimbi asmatici (09/03/2001)

Transumbilical Breast Augmentation: nuova metodica per rifare il seno (08/03/2001)

Un nuovo farmaco per limitare i danni dell'artrosi (08/03/2001)

L'Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) (07/03/2001)

Conferme scientifiche a favore dell'allattamento al seno (07/03/2001)

Da uno studio della Caritas emerge che il 90 per cento degli immigrati con problemi di salute presenti nel nostro Paese si ammalano proprio in Italia (06/03/2001)

Nuove terapie antistress (06/03/2001)

European Academy of Dermatology and Venereology di Ginevra: individuato il fattore responsabile dell'invecchiamento della pelle (05/03/2001)

Hypoxis Rooperi: studi scientifici dimostrano gli effetti positivi nell'ipertrofia prostatica benigna (05/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Da uno studio della Caritas emerge che il 90 per cento degli immigrati con problemi di salute presenti nel nostro Paese si ammalano proprio in Italia (06/03/2001)

La Caritas di Roma ha condotto un'indagine e stilato un rapporto finale definito "Approcci transculturali per la promozione della salute" basato sui dati raccolti in quasi vent'anni di lavoro: a conclusione della ricerca, nel rapporto si afferma con una certa sicurezza che il 90 per cento degli immigrati con problemi di salute presenti nel nostro Paese si ammalano proprio in Italia.
Premesso che chiunque affronti una migrazione deve disporre di un integro patrimonio di salute, è comunque ovvio che la permanenza in un altro Paese indebolisce questo patrimonio: i primi fattori responsabili di questo indebolimento possono essere ricercati in difficoltà di adattamento sociale, in condizioni di lavoro precarie e non tutelate, in sistemazioni abitative di fortuna, nel clima, nelle abitudini alimentari, nella mancata assistenza sanitaria. A partire dal 1983 sono state visitate presso la Caritas romana oltre 40.000 persone ed oggi si è potuto tracciare un ritratto tipico a cui fanno capo una serie di analogie dell'individuo descritto: una persona fra i 16 ed i 45 anni, senza permesso di soggiorno, con un livello di istruzione superiore almeno nel 50 per cento dei casi e senza un'occupazione.
Le patologie maggiormente riscontrate sono a carico dell'apparato respiratorio e dell'apparato digerente alle quali fanno seguito i disturbi psichici come depressione, ansia, insonnia. Le statistiche citate derivano dall'analisi di immigrati provenienti da diversi Paesi: Africa, Filippine, Bangladesh, Perù, Polonia, Romania; il campione di soggetti presi in esame aveva inizialmente una prevalenza di donne anche se col passare degli anni la situazione è diventata più omogenea.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]