Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Intra Discal Electro
Thermoplasty contro
il mal di schiena
(08/02/2002)

La disfagia
(08/02/2002)

Tumore al cervello:
un gene fondamentale
(07/02/2002)

British Medical
Journal: efficacia del
Farfaraccio contro
il raffreddore da fieno
(07/02/2002)

La teleipnosi all'ultimo
Congresso di
telemedicina inglese
(06/02/2002)

Diabete di tipo 1:
allo studio una
nuova molecola
(06/02/2002)

Operazione alla
prostata: una nuova
metodica per
evitare l'impotenza
(05/02/2002)

Leucemia mieloide:
un nuovo farmaco
(05/02/2002)

Come si ripara il Dna
(04/02/2002)

Novità per cancro alle ovaie
(04/02/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

La teleipnosi all'ultimo Congresso di telemedicina inglese
(06/02/2002)

All'ultimo Congresso di telemedicina inglese sono stati presentati gli straordinari risultati di uno studio, primo al mondo al mondo, destinato a valutare gli effetti della teleipnosi.
Condotto dalla psicologa Susan Simpson del Royal Cornhill Hospital di Aberdeen, lo studio ha dato eccellenti risultati. La ricerca ha esaminato gli effetti di questa innovativa terapia su 11 pazienti residenti nelle Isole Shetland i quali manifestavano sintomi di diversi disturbi, a partire dall'insonnia, alle fobie fino ai disordini dell'alimentazione. La psicologa scozzese ha trattato 6 pazienti, metà dei quali hanno anche ricevuto l'ipnosi, in teleconferenza; i soggetti sedevano davanti ad un monitor a Lerwick, mentre la dottoressa li teneva sotto controllo dal proprio video ad Aberdeen applicando le consuete tecniche rilassanti quali respirazione profonda, gestualità particolare e immagini rilassanti. Al termine della prima sessione è emerso che ciascun soggetto era molto più disposto ad affrontare il proprio problema e successivamente a più sessioni lo stato di rilassamento aumentava sensibilmente.
L'efficacia dell'utilizzo della telemedicina nei confronti di pazienti che si trovano a grande distanza era già nota, ma ciò che ha lasciato sbalorditi i ricercatori sono le dichiarazioni di alcuni soggetti coinvolti nello studio, i quali hanno affermato addirittura di preferire la teleipnosi al rapporto "face to face".

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]