Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

I Siti di Mybestlife

News

"I compagni immaginari e i bambini che li creano": un libro per capire (09/02/2001)

Dal Centro di Ricerca per le Malattie Infiammatorie Croniche Intestinali di Bologna uno studio su morbo di Crohn e colite ulcerosa (09/02/2001)

Il Golden Light per curare la couperose (08/02/2001)

Anoressia e bulimia (08/02/2001)

L'Astragalo (07/02/2001)

Curare la psoriasi con la Microfototerapia Ratokderm (07/02/2001)

La nutrizione endocellulare (06/02/2001)

L'ormone della crescita combatte lo stress? (06/02/2001)

Allarme dall'O.M.S. su virus, batteri e parassiti resistenti agli antibiotici (05/02/2001)

Due robot per la chirurgia (05/02/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

L'ormone della crescita combatte lo stress? (06/02/2001)

Una ricerca italiana condotta presso il Dipartimento di Endocrinologia dell'Università di Pisa, ma che ha coinvolto anche gli atenei torinese e partenopeo, ha portato alla conclusione che l'ormone della crescita, noto agli esperti come GH, è in grado di combattere lo stress. Tale ricerca ha analizzato cento persone di età compresa tra i venticinque ed i settant'anni con disturbi riferibili a situazioni di stress e cambiamenti di umore: al termine di un anno di esami, oltre il 60 per cento di questi soggetti ha evidenziato una mancanza, più o meno marcata, dell'ormone GH.
Durante la ricerca ai soggetti coinvolti nello studio è stato somministrato, tramite iniezione sottocutanea, un ormone sintetico che ha determinato il miglioramento delle condizioni generali ed in alcuni casi addirittura la scomparsa dei sintomi. Nonostante i risultati delle ricerche sull'ormone della crescita siano spesso contraddittori e numerosi studi dovranno essere ancora messi in atto, la collaborazione degli esperti italiani ha sicuramente aperto le strade a nuove sperimentazioni: la prima messa a punto dagli specialisti di Torino e Napoli attraverso un innovativo "test di attivazione" in grado di rilevare l'eventuale carenza ormonale tramite un banale prelievo di sangue.
Il deficit di GH interessa, solo nel nostro Pese, un migliaio di persone che riferiscono disfunzioni alla ghiandola dell'ipofisi; tuttavia i soggetti a rischio sono molto più numerosi: la disponibilità di un test che possa evidenziare la carenza è il punto di partenza per mettere a punto nuovi trattamenti e terapie per ovviare a tale mancanza.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]