Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Tecnica endoscopica per l'ernia del disco (08/12/2000)

La terapia ormonale sostitutiva (08/12/2000)

Uno studio sulla sclerosi multipla (07/12/2000)

Uso del laser in oculistica (07/12/2000)

Morbo di Parkinson: trovato legame causa-effetto con l'esposizione a solventi derivati da idrocarburi (06/12/2000)

La tosse: diversi approcci (06/12/2000)

Un nuovo farmaco per l'asma (05/12/2000)

Nuova tecnica ricostruttiva per il tumore al colon (05/12/2000)

Allergia alla gomma: buone notizie (04/12/2000)

Un campagna per la prevenzione della degenerazione maculare senile (04/12/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Un nuovo farmaco per l'asma (05/12/2000)

L'asma è una patologia che interessa, nel nostro Paese, sei milioni di persone e delle quali ben oltre il 65 per cento non effettua consulti medici, non assume atteggiamenti preventivi e cautelativi, non si cura; a ciò consegue un peggioramento della malattia che sfocia spesso in forme molto gravi. Il rimanente 35 per cento della popolazione asmatica che segue invece una terapia lo fa male od in modo inadeguato, spesso per la complessità delle cure.
Al fine di invogliare questa piccola percentuale di persone determinata a vivere perlomeno meglio, arriva oggi il Seretide, un nuovo farmaco che semplifica le obsolete terapie e tiene sotto controllo l'infiammazione e la broncocostrizione tipeche della malattia. Il farmaco è costituito da una associazione di salmeterolo e fluticasone, rispettivamente un broncodilatatore ed uno steroide inalatorio. Gli specialisti credono nel successo del prodotto soprattutto in funzione dell'erogatore unico che elimina il problema delle somministrazioni separate. La funzione dei due costituenti di base determinerà una regressione dei sintomi, una normalizzazione delle funzioni respiratorie ed una riduzione delle riacutizzazioni, tutte condizioni che in qualche modo invalidano l'espletamento delle normali attività quotidiane attraverso dispnea, tosse, costrizione toracica.
Per ottenere una risposta positiva al 50 per cento, la terapia col Seretide prevede due somministrazioni giornaliere; il farmaco è disponibile in dosaggi differenti in base alla gravità della patologia e viene rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale.
Per approfondire l'argomento:
http://www.mybestlife.com/ita_salute/incasodi/allergie_e_asma1.htm

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]