Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Realizzato salvaslip
che segnala
l'ovulazione

(06/09/2002)

Menopausa:
estrogeni anche
in gel

(06/09/2002)

Da caffeina e tè verde
elementi contro
il tumore della pelle
(05/09/2002)

Tumore: nuove
molecole terapeutiche
dalle piante

(05/09/2002)

Studi sulla
rigenerazione del
midollo spinale

(04/09/2002)

Fibromialgia: scoperti
componenti
terapeutici nel
Ginkgo Biloba

(04/09/2002)

Nuove lenti a contatto
senza manutenzione
per due anni

(02/09/2002)

Uno studio sulla
perdita dell'udito

(02/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Da caffeina e tè verde elementi contro il tumore della pelle (0508/2002)

Un gruppo di ricercatori americani della Rutgers University in New Jersey ha scoperto che la caffeina, unitamente all'EGCG (epigallocatechina-gallato) principio attivo presente nel tè verde, è in grado di eliminare il tumore della pelle; applicata sulla cute dei topi infatti essa ha ucciso le cellule tumorali sia benigne sia maligne impedendo l'espansione della malattia al resto dell'organismo.
I ricercatori hanno utilizzato animali privi di peli i quali sono stati preventivamente esposti alla luce ultravioletta che ne ha indotto una predisposizione al cancro cutaneo; successivamente a tale esposizione, sulla loro pelle è stato applicato il composto ottenuto mescolando caffeina ed EGCG: ebbene, la combinazione ha dimostrato straordinaria efficacia contro la malattia, ma i ricercatori riconoscono alla caffeina la maggior parte del lavoro poiché chimicamente più stabile dell'epigallocatechina-gallato. Le cellule cancerogene sono state completamente eliminate senza peraltro andare ad intaccare i tessuti sani.
L'effetto terapeutico della caffeina sarà ora adeguatamente verificato per stabilire un possibile impiego sugli esseri umani, anche se per ottenere risultati soddisfacenti, sarebbe necessario somministrarne all'organismo una dose inadatta al consumo concesso.


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]