Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Presentato un nuovo mezzo di contrasto (09/03/2001)

"AcquaAmica": da Mestre un aiuto ai bimbi asmatici (09/03/2001)

Transumbilical Breast Augmentation: nuova metodica per rifare il seno (08/03/2001)

Un nuovo farmaco per limitare i danni dell'artrosi (08/03/2001)

L'Associazione Italiana Massaggio Infantile (A.I.M.I.) (07/03/2001)

Conferme scientifiche a favore dell'allattamento al seno (07/03/2001)

Da uno studio della Caritas emerge che il 90 per cento degli immigrati con problemi di salute presenti nel nostro Paese si ammalano proprio in Italia (06/03/2001)

Nuove terapie antistress (06/03/2001)

European Academy of Dermatology and Venereology di Ginevra: individuato il fattore responsabile dell'invecchiamento della pelle (05/03/2001)

Hypoxis Rooperi: studi scientifici dimostrano gli effetti positivi nell'ipertrofia prostatica benigna (05/03/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

European Academy of Dermatology and Venereology di Ginevra: individuato il fattore responsabile dell'invecchiamento della pelle (05/03/2001)

Alla European Academy of Dermatology and Venereology di Ginevra è stata presentata una grande novità in ambito dermatologico: l'individuazione del fattore responsabile dell'invecchiamento della pelle con il trascorrere degli anni. Quando la pelle si svuota di contenuto e perde i contorni, le manifestazioni apparenti di questa condizione sono atonia, atrofia e secchezza; esiste però un segnale non visibile che sta alla base dell'invecchiamento cutaneo e sul quale focalizzare gli interventi di prevenzione: la perdita di densità cutanea.
Proprio a tal proposito è stata condotta una ricerca, presso i Laboratori Vichy L'Oreal, destinata a mettere a punto un trattamento con lo scopo di migliorare i paramentri della densità cutanea: è nata così una crema chiamata "Novadiol", a base di phytoflavone. Quest'ultimo è un principio attivo costituito dalla simbiosi di tre sostanze fitostimolanti (gli isoflavoni, il floroglucinolo trimetiletere e l'acido cinnamico) che si sono dimostrati efficaci sulla protezione di collagene ed elastina nonché sulla proliferazione epidermica. Per misurare la densità cutanea, i ricercatori hanno realizzato uno strumento denominato Densi-Score, un minuscolo dispositivo da applicare sul braccio e che consente di provocare sulla pelle un'increspatura del 40 per cento, riproducibile e misurabile; partendo dal corrugamento cutaneo, la pelle viene confrontata con una scala fotografica e viene assegnato un valore, compreso tra 1 e 6, che sta ad indicare il grado di densità cutanea; tale valore è strettamente correlato all'età della persona e permette al dermatologo di ottenere un parametro standardizzato e riproducibile legato all'atonia ed all'atrofia.
Dalla ricerca descritta è emersa quindi l'importanza di quantificare con estrema precisione il grado di densità cutanea e soprattutto verificare se questa corrisponde alla norma in base all'età del soggetto. I test effettuati con il nuovo prodotto Novadiol hanno dimostrato un miglioramento significativo sull'atonia e sulla secchezza già dopo un mese di trattamento ed una variazione altrettanto significativa nel livello di densità cutanea a partire dal secondo mese di trattamento. Il Novadiol, che sarà disponibile nelle farmacie a partire dal 1 marzo, è da applicarsi mattino e sera su viso e collo per periodi di circa sei-otto settimane da ripetersi per tutto l'anno; utilizzabile su qualsiasi tipo di pelle, i risultati migliori si ottengono sulle pelli secche o molto secche.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]