Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 
SALUTE DEPRESSIONE SESSUALITA' CAPIRSI GRAFOLOGIA GOLA AMBIENTE MUSICA RIDERE MIX VIDEO CERCA



Home page

Ultime news

Archivio news

In caso di...

Per saperne di più...

Medicina
occidentale

Medicine
complementari

Medicina cinese
e agopuntura

 

Omeopatia

 

Fitoterapia

 

Chi è

Links

E-mail

Cerca nel sito

 

Per conoscere la psicosomatica:

 

 


Intevento alla prostata e sessualità (04/11/2002)

 

L'intervento demolitivo eseguito alla prostata colpita da cancro spesso comporta una perdita irreversibile della potenza sessuale maschile; per questo motivo non è mai una scelta facile nè per il chirurgo che deve eseguire l'intervento, nè per il paziente che lo deve invece subire. Tuttavia ora è possibile ovviare più spesso a questo inconveniente.

La ripresa dell'attività sessuale è variabile a secondo che l'intervento di preservazione dei nervi sia eseguito su uno solo od entrambi i lati; la riuscita del tentativo dipende dal fatto che l'innesto effettuato produce una rigenerazione assonica dei nervi che ripristina la conduzione nervosa originale. In seguito ad una attenta valutazione della potenza sessuale del paziente, il nervo viene preparato e prelevato da un'equipe medica affiancata a quella che esegue l'intervento demolitivo proprio nel corso dell'intervento stesso. 

Una volta identificati i capi distali sezionati dei nervi cavernosi viene praticata la prima anastomosi del nervo lateralmente l'uretra per passare poi alla anastomosi vescico-uretrale. Da ultimo verrà praticata l'anastomosi nervosa prossimale.
La ripresa dell'attività sessuale sarà graduale ed in alcuni casi aiutata con Sildenafil. Si tratta di un importante passo avanti aumenta le possibilità di migliorare i trattamenti non solo in ambito oncologico.

 

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti
(aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

  

 

 

 

“”