Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Menopausa e
terapia ormonale
sostitutiva:
una nuova
sperimentazione
(04/10/2002)

Laparoscopia
con visione
tridimensionale
(03/10/2002)

Cardiomiopatia
ipertrofica: scoprire
chi è a rischio
(02/10/2002)

Tubercolosi:
un nuovo farmaco

(01/10/2002)

Rischio aterosclerosi:
basta un esame
del sangue

(30/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Menopausa e terapia ormonale sostitutiva: una nuova sperimentazione (04/10/2002)

Avrà inizio a livello europeo a partire dal prossimo mese di ottobre uno studio che coinvolgerà 2.000 donne al fine di sperimentare una nuova terapia ormonale sostitutiva; lo studio durerà diciotto mesi e verrà coordinato dall'Unità operativa di Ginecologia Oncologica e Senologica dell'Università di Torino e si focalizzerà principalmente su donne in menopausa operate di carcinoma alla mammella.
Il farmaco che si esaminerà si chiama "tibolone", si impiega normalmente per trattare i disturbi legati alla menopausa ed è in commercio nel nostro Paese già da quindici anni. Si tratta di una sostanza ad azione ormonale che introdotta nell'organismo dà origine a metaboliti attivi con funzioni differenti: estrogenica, androgenica e progestinica. A livello sperimentale la molecola ha dimostrato di non avere alcuno stimolo sulle cellule del tessuto mammario ed è proprio questa la motivazione che ha indotto i ricercatori a pianificare lo studio che riguarderà anche alcuni centri italiani.
Le donne in menopausa che hanno avuto un tumore mammario e desiderassero essere coinvolte nello studio possono chiamare il numero telefonico 011.9933609 il lunedì ed il giovedì dalle 9.00 alle 15.30 ed il venenrdì dalle 9.00 alle 12.00.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]