Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Realizzato salvaslip
che segnala
l'ovulazione

(06/09/2002)

Menopausa:
estrogeni anche
in gel

(06/09/2002)

Da caffeina e tè verde
elementi contro
il tumore della pelle
(05/09/2002)

Tumore: nuove
molecole terapeutiche
dalle piante

(05/09/2002)

Studi sulla
rigenerazione del
midollo spinale

(04/09/2002)

Fibromialgia: scoperti
componenti
terapeutici nel
Ginkgo Biloba

(04/09/2002)

Nuove lenti a contatto
senza manutenzione
per due anni

(02/09/2002)

Uno studio sulla
perdita dell'udito

(02/09/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Studi sulla rigenerazione del midollo spinale (04/09/2002)

Il segreto per stimolare la ricrescita delle cellule neonate del midollo spinale, il cui ruolo è determinante nella riparazione delle lesioni nervose che causano paralisi ed infermità, sta nel trasmettere alle cellule staminali il giusto segnale. Alcuni ricercatori dell'Istituto di tecnologia californiano di Pasadena hanno scoperto che tale compito è affidato ad una sorta di "commutatore".
Essi hanno preso in analisi dei polli constatando che quando nell'animale inizia a formarsi il sistema nervoso, il compito di assicurare il corretto sviluppo del midollo spetta alle regioni della zona anteriore e posteriore dell'embrione. Da quanto emerso essi hanno dedotto che, affinché i neuroni destinati alla parte anteriore e a quella posteriore vadano a posizionarsi nel posto giusto, è necessario che ricevano dei segnali chiari e precisi per evitare danni irreversibili al sistema stesso. A tale scopo i ricercatori americani hanno individuato una sorta di commutatore molecolare che distribuisce opportunamente le cellule suddividendole nei due gruppi: si tratta del fattore di crescita del fibroblasto, identificato con la sigla Fgf (fobroblast growth factor) in grado di mantenere costante la proliferazione di cellule staminali.
Peraltro, nel corso della ricerca, è stato scoperto anche che proprio nella parte posteriore dell'embrione è situata una riserva di cellule staminali in continuo rinnovamento. Da qui sarà ora possibile il tentativo di stimolare tali cellule allo scopo di rinnovare eventuali connessioni nervose lesionate.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]