Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Allo studio una
nuova pillola
antifame
(08/03/2002)

Si testa la terapia
del mese dopo
contro HIV e
rapporti non
protetti
(08/03/2002)

Si cerca anche
nella saliva
l'ormone dello
stress
(07/03/2002)

E' anche
genetica l'origine
dell'iperidrosi
(07/03/2002)

Mesoterapia
omeopatica
contro la cellulite
(06/03/2002)

L'ombelicoterapia
(06/03/2002)

Si estrarrà da
un mollusco la
super morfina
del futuro?
(05/03/2002)

Uno studio Usa
sulla gelosia
(05/03/2002)

Scoperti altri
28 geni correlati
al sistema
immunitario
(04/03/2002)

Usa: un nuovo
vaccino
(04/03/2002)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Usa: un nuovo vaccino
(04/03/2002)

E' stato recentemente approvato dalla Food and Drug Administration americana un nuovo vaccino studiato appositamente per i bambini più piccoli contro lo pneumococco, batterio responsabile dell'otite che colpisce l'80 per cento dei piccoli prima del compimento del terzo anni di età.
Il temibile microrganismo dalla cavità del naso penetra nella tuba di Eustachio e la percorre, invadendo la mucosa, fino a raggiungere la cavità dell'orecchio medio: in seguito all'infezione la tuba si chiude impedendo l'ingresso all'aria; si crea così un'infiammazione che dà origine ad una produzione di pus e muco che, riempiendo la cavità, esercita una forte pressione sul timpano causando forte dolore.
Il nuovo vaccino ha la caratteristica di essere coniugato, vale a dire che agli antigieni batterici è stata aggiunta una proteina per stimolare il sistema immunitario del bambino. Contro lo pneumococco esisteva già un vaccino che trovava un efficace impiego negli adulti ma non nei bambini poiché al di sotto dei due anni di età gli zuccheri non riescono a suscitare la produzione degli anticorpi. Il nuovo vaccino contiene invece gli zuccheri coniugati di solo 7 tipi di pneumococco i quali però da soli sono responsabili di circa il 70 per cento delle più gravi infezioni dovute al batterio. Esso può essere somministrato già dopo sei settimane di vita, sono necessarie quattro dosi il cui costo, per niente economico, è di 82,12 euro ciascuna.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]