Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Calcoli biliari:
uno studio inglese
(04/01/2002)

L'agrifoglio
(04/01/2002)

Chimica alimentare:
realizzato un nuovo
rinfrescante
(03/01/2002)

Confermate dalla
rivista "Arthritis 
& Rheumatism"
effetti terapeutici
dello zenzero
(03/01/2002)

Corretta
geneticamente
negli USA
l'anemia falciforme
(02/01/2002)

Università di
Milano: valvole
cardiache dalla
cornea di tonno
(02/01/2002)

Alcolismo e
predisposizione
genetica: risultati
di un studio USA
(31/12/2001)

Novità sulla
conservazione
egli alimenti
(31/12/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Calcoli biliari: uno studio inglese
(04/01/2002)

Si chiama cisapride e secondo il dr. R. Hermon Dowling del Kings College di Londra può contribuire a prevenire gli effetti dell'ocreotide, farmaco che inibisce lo svuotamento della cistifellea e prolunga il transito intestinale, sulla formazione dei calcoli biliari.
Il medico inglese con la collaborazione di alcuni colleghi ha tentato di determinare se il trattamento con cisapride potesse evitare questi effetti negativi dell'ocreotide. Egli ha somministrato per due settimane 10 mg di cisapride quattro volte al giorno in pazienti acromegalici, sia non sottoposti sia sottoposti a trattamento con ocreotide, riscontrando nei primi volumi biliari superiori a digiuno e residui nella cistifellea ma volume delta, frazione di eiezione e velocità di svuotamento della cistifellea praticamente immutati; i secondi, invece, rivelavano velocità di svuotamento accelerata, un aumento del volume a digiuno, residuo e delta nella colecisti e ridotto tempo di transito bocca-intestino cieco e nell'intestino crasso che comportava una seria riduzione sierica della proporzione media di acido deossicolico (DCA) a digiuno.
Dunque, la cisapride bilancia gli effetti collaterali dell'ocreotide sia sul transito intestinale sia sulla percentuale di DCA nel siero. Il transito intestinale è considerato come un meccanismo patogenetico nella formazione di calcoli biliari. Attualmente la cisapride è stata ritirata dal mercato americano perchè si temono possibilità di tossicità nei confronti del muscolo cardiaco e quindi non si prevedono imminenti studi clinici sul farmaco .

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]