Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

L'acromegalia
o tumore
all'ipofisi
(07/12/2001)

Uno studio su
percezione,
attenzione e
concentrazione
(0712/2001)

Ormoni sessuali
e apnee notturne
(06/12/2001)

L'intervento
ai legamenti
tricrociati
(06/12/2001)

Cancro al seno:
si testa una
nuova tecnica
chirurgica
(05/12/2001)

Scoperta italiana
sulle funzionalità
del cervello
(05/12/2001)

La "sindrome
da burn-out"
(04/12/2001)

Allergia da
lattice: un nuovo
test per scoprirla
(04/12/2001)

Allergici all'Euro
(03/12/2001)

Alcuni carotenoidi
proteggono dalla
cataratta
(03/12/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Allergici all'Euro
(03/12/2001)

Il 2002 è ormai alle porte e il benvenuto al nuovo anno questa volta sarà accompagnato dal benvenuto anche ad un'altra novità: l'euro. Se ne è parlato tanto, ma sono ancora numerosi gli Italiani perplessi e con le idee poco chiare. La nuova moneta europea ha messo in movimento anche ricerche medico-scientifiche incentrate soprattutto sui materiali utilizzati per produrre la nuova valuta.
Proprio a tal proposito uno studio svedese ha rivelato che l'avvento dell'euro potrebbe essere accompagnato da nuove forme di allergia legate soprattutto alla moneta da due euro, prodotta con una particolare lega di rame e nichel. Sulla rivista "Abstract Dermato" è apparsa infatti la notizia che la composizione delle monete da due euro è molto simile a quella di altri soldi di metallo, i dieci pences inglesi e la moneta da una corona svedese, che già in passato si sono resi responsabili di alcune forme di eczema. Queste monete liberano, al contatto con il sudore, un forte tasso di nichel il quale, se maneggiato, provoca eczema ed allergie in soggetti predisposti.
La sostanza allergizzante rilasciata dalle monete potrebbe rappresentare un serio problema per tutti coloro che presentano particolare sensibilità al nichel; tuttavia non è il caso di allarmarsi, ma semplicemente prestare attenzione e rivolgersi ad uno specialista che possa sincerarsi dell'origine della reazione cutanea e prescrivere, di conseguenza, la giusta terapia.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
. startspan -->


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]