Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 

 

News

Nuovo farmaco per l'Hiv: i test in corso anche in Italia
(03/11/2000)

Un nuovo anticoncezionale (03/11/2000)

Nuovo antibiotico contro le infezioni delle vie respiratorie
(02/11/2000)

Recenti studi dimostrano come Il "Cardo Mariano" previene i danni epatici  (02/11/2000)

Uno studio dimostra che le cardiopatie dei genitori predipongono i figli alle stesse patologie
(01/11/2000)

USA: nuovo bisturi intelligente (01/11/2000)

Nuovo stimolatore cardiaco
(31/10/2000)

Helicobacter Pylori: avremo il vaccino (31/10/2000)

Nuovo studio sull'ormone deidroepiandrosterone
(30/10/2000)

Secondo una ricerca chi ha studiato di più supera meglio l'infarto (30/10/2000)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

Un nuovo anticoncezionale (03/11/2000)

Ormai da molti anni è diffusa nel nostro Paese la pillola anticoncezionale, rimedio contraccettivo largamente utilizzato dalle donne; tuttavia, nonostante le sicurezze assicurate da medici e farmacisti, resta ancora una fascia dell'universo femminile scettica in riferimento agli indesiderati effetti collaterali da essa provocati, primo fra tutti il probabile aumento di peso.
Quello che è importante in una pillola anticoncezionale è il basso dosaggio dei suoi componenti ed il loro conseguente equilibrio a garanzia di una tollerabilità priva di rischi. Oggi, dopo lunghi anni di studi, è arrivato sul mercato farmaceutico un prodotto che risponde a queste necessità: in commercio dallo scorso settembre, esso si chiama "Miranova" e contiene 20y di etinilestradiolo e 100y di levonorgestrel.
Il prodotto, testato clinicamente, ha dimostrato l'assenza di significativi effetti collaterali, quali ritenzione idrica ed aumento di peso. Disponibile all'estero già da diverso tempo è arrivato in Italia solo lo scorso settembre, ma i risultati ottenuti dagli esperimenti garantiscono successo entro breve tempo. Il 75 per cento delle donne coinvolte nello studio non ha subito alcuna modificazione di peso ed il restante 25 per cento ha subito variazioni inferiori ai 2 kg.
La "Miranova" è indicata per tutte le donne che non presentano problemi medici preesistenti, situazione che necessita ancora di studi su larga scala per trovare un prodotto ad hoc.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D


Home di mybestlife.com - Salute - Sessualità - Gola - Depressione - Capirsi - Musica - Grafologia - Ambiente - Per saperne di più - Viaggi: tutto in una pagina - Meteo - Ridere - Mix

Cerca nel sito

Chi siamo e come contattarci

Copyright © 1998/2018 mybestlife.com tutti i diritti sono riservati eccetto quelli già di altri proprietari.