Questo sito utilizza cookie: cliccando su OK o proseguendo nella navigazione si acconsente al loro utilizzo. Info - Chiudi

 

My Best Life: un aiuto per vivere meglio

SALUTE

DEPRESSIONE

SESSUALITA'

CAPIRSI

GOLA

AMBIENTE

MUSICA

RIDERE

 


News

Calcoli biliari:
uno studio inglese
(04/01/2002)

L'agrifoglio
(04/01/2002)

Chimica alimentare:
realizzato un nuovo
rinfrescante
(03/01/2002)

Confermate dalla
rivista "Arthritis 
& Rheumatism"
effetti terapeutici
dello zenzero
(03/01/2002)

Corretta
geneticamente
negli USA
l'anemia falciforme
(02/01/2002)

Università di
Milano: valvole
cardiache dalla
cornea di tonno
(02/01/2002)

Alcolismo e
predisposizione
genetica: risultati
di un studio USA
(31/12/2001)

Novità sulla
conservazione
egli alimenti
(31/12/2001)

Notizie precedenti

Chi è
Links
e-mail
Cerca nel sito

Ambiente, inquinamento, energia e bio architettura

 

 

 

Chimica alimentare: realizzato un nuovo rinfrescante 
(03/01/2002)

Un'equipe di medici guidata dal dr. Thomas Hofmann del Centro Ricerche di chimica alimentare di Garching in Germania ha scoperto una nuova sostanza rinfrescante naturale che potrebbe sostituire la rinomata "mentafredda". Completamente insapore e dunque utilizzabile in un'infinità di prodotti, esplica la sua azione agendo sulle terminazioni nervose della bocca.
E' considerato il rinfrescante in assoluto più efficace e potrebbe essere usato come additivo per qualsiasi bevanda; è potentissimo tanto che una piccola dose può essere aggiunta a cosmetici ed antitraspiranti. La nuova sostanza trova origine nel malto scuro tostato, l'ingrediente base per la produzione di birra e whiskey, ed appartiene alle alfa-chetoenamine cicliche, una famiglia di prodotti chimici; ha una capacità rinfrescante 35 volte superiore al classico mentolo. Nel processo rinfrescante non vi è alcuna evaporazione o cambio di temperatura, ma vengono semplicemente attivati i ricettori del trigemino situati in bocca, nella gola e sulle guance.
La commercializzazione di prodotti contenenti la nuova sostanza richiederà almeno un paio d'anni e verrà impiegata soprattutto nei casi in cui si desideri mantenere il sapore originale, mentre il mentolo continuerà a dar sapore a caramelle, chewing-gum e dentifrici.

 


L'armadietto omeopatico casalingo
(del Dott. Turetta)
Quali sono i problemi o le disfunzioni che possono giovarsi di un intervento omeopatico d'urgenza e, di conseguenza, come dovrebbe essere un ideale armadietto medicinale omeopatico casalingo.


 

Aggiungi questo sito ai tuoi preferiti (aggiungi segnalibro):
premi il tasto  Ctrl   assieme al tasto  D
.

 

[_private/root_princ/skyscraper.htm]